Si spegne improvvisamente all’età di 63 anni l’attore cinematografico e televisivo Lenny Von Dohlen, uno dei volti noti della serie televisiva ‘I segreti di Twin Peaks‘ creata da David Lynch e Mark Frost negli anni ’90. L’interprete, che aveva lavorato sia per la televisione che per il cinema, aveva 63 anni. L’annuncio della morte dell’attore è stato reso noto in commovente post su Facebook della sorella Catherine Von Dohlen.
Lenny Von Dohlen aveva debuttato davanti la macchina da presa nel lontano 1983 in un piccolo ruolo in Tender Mercies- Un tenero ringraziamento di Bruce Beresford e con Robert Duvall, per poi assumere il ruolo di protagonista nel film fantascientifico Electric Dreams nel 1984, diretto da Steve Barron. Nel mezzo tantissima televisione ma mai nessun ruolo sia per il piccolo che per il grande schermo che lo ha portato alla celebrità, forse mai cercata.
Nel 1991 arriva la consacrazione per il grande pubblico, quando veste i panni del timido ma problematico Harold nella seconda stagione de I segreti di Twin Peaks di Lynch e Frost, ruolo importante che riprenderà, seppure con un minore minutaggio, nel film prequel del 1992 Fuoco cammina con me.
Al pubblico dei più piccini il suo volto sarà senza dubbio riconoscibile grazie alla sua divertente partecipazione al film Mamma, ho preso il morbillo nel 1997, terzo sequel della serie cinematografica di Chris Columbus senza però il protagonista Mauculay Culkin, questa volta.