Colin Farrell ha rivelato come si colloca la serie The Penguin, di cui sarà protagonista, nella timeline di The Batman di Matt Reeves: il lasso di tempo è sorprendentemente ridotto. Sebbene nel film sia presentato come un antagonista minore rispetto all’Enigmista, il Pinguino di Colin Farrell è stato elogiato fin da subito, soprattutto vista la trasformazione fisica richiesta dal ruolo, a cui Farrell ha mostrato assoluta dedizione.
In una recente intervista con ExtraTV, Colin Farrell ha rivelato quando si svolgerà The Penguin rispetto a The Batman. È emerso che ci sarà un intervallo sorprendentemente breve tra gli eventi dei due progetti, con Gotham che soffre ancora molto degli effetti del piano terroristico dell’Enigmista che ha inondato l’intera città.
“Inizia una settimana dopo la fine di The Batman, quindi Gotham è ancora un po’ sommersa. Ho letto la prima bozza del primo episodio e si apre con i miei piedi che sguazzano nell’acqua nell’ufficio di Falcone. Anche solo per questo, l’ho letto e ho pensato: “Oh, cavolo”. È adorabile, è scritto così bene. Lauren LeFranc ha fatto un lavoro straordinario, scrivendo tutto e dirigendo lo show. È formidabile ed è una prospettiva molto eccitante perché amo quel personaggio. Sentivo di non averlo ancora esplorato abbastanza e volevo farlo sempre di più, quindi ora ne ho la possibilità“, ha dichiarato.
Non molto tempo dopo l’uscita di The Batman, è stato annunciato che il personaggio di Farrell avrebbe avuto una propria serie spinoff della HBO Max, The Penguin. Il progetto non ha ancora una data di uscita certa, ma la regia è stata recentemente affidata al regista di Mare of Easttown Craig Zobel, con Reeves a bordo come produttore esecutivo e Lauren LeFranc come sceneggiatrice e showrunner.
Uscito all’inizio di quest’anno con recensioni entusiastiche e ottimi numeri al botteghino, The Batman di Matt Reeves ha introdotto una nuova versione dell’iconico Crociato Incappucciato. Dopo essere stato interpretato da attori del calibro di Michael Keaton, Christian Bale e Ben Affleck, con diversi livelli di successo, Robert Pattinson ha indossato la tuta da pipistrello per un’interpretazione più cupa e lunatica di Batman. Il supereroe della DC non è nulla senza i cattivi contro cui si scontra, naturalmente, e The Batman ne presenta diversi di rilievo, tra cui l’Enigmista (Paul Dano), Carmine Falcone (John Turturro) e l’Oswald Cobblepot, alias il Pinguino, interpretato da Farrell.
Rimangono molti interrogativi sullo spinoff del Pinguino, ma il commento di Farrell suggerisce certamente che manterrà molti degli elementi che hanno reso la versione di Reeves del personaggio e di Gotham City così memorabile.