HBO ha rilasciato il primo teaser trailer di The Last of Us, la serie TV con Pedro Pascal e Bella Ramsey basata sull’omonimo videogioco. Un’anteprima “in arrivo su HBO Max” si legge nella descrizione del filmato, in cui troviamo anche le altre serie che presto il pubblico potrà vedere sullo schermo. HBO ha confermato che l’attesissimo adattamento di una delle opere videoludiche più amate di sempre sarà presentato in anteprima nel 2023.
Nel primo teaser trailer della serie di The Last of Us vediamo Bella Ramsey, nota soprattutto per essere stata Lyanna Mormont ne Il Trono di Spade, che interpreta Ellie e dichiara: “Tutte le persone a cui tenevo sono morte o mi hanno lasciato“. Le risponde Pedro Pascal, interprete di Joel, dicendo: “Non hai idea di cosa sia la perdita“. Il teaser trailer permette al pubblico di dare inoltre uno sguardo a Nick Offerman nei panni di Bill, un sopravvissuto che vive in una piccola città isolata in cui Joel ed Ellie si imbattono. Possiamo inoltre notare come sono state realizzate le spore, i patogeni che causano la morte e la trasformazione degli esseri viventi.
The Last of Us si svolge negli Stati Uniti post-apocalittici, 20 anni dopo che un’epidemia generata dal fungo Cordyceps mutato ha decimato l’umanità. Joel, uno dei sopravvissuti, viene assunto per portare di nascosto una ragazza di 14 anni, Ellie, fuori dalla loro zona di quarantena militarizzata. Questo compito apparentemente semplice si trasforma in una pericolosa odissea attraverso un’America fatiscente piena di fazioni spietate e mutanti zombie.
Ashley Johnson e Troy Baker, i doppiatori che hanno prestato la loro voce ad Ellie e Joel nei pluripremiati videogiochi, ricopriranno ruoli importanti anche nella serie HBO. Il cast è completato da Merle Dandridge, un’altra veterana del doppiaggio di videogiochi che riprenderà il ruolo di Marlene, leader dei Fireflies, un gruppo di resistenza contro la militarizzazione dell’attuale regime. Jeffrey Pierce, che ha doppiato il fratello minore di Joel Tommy nei videogiochi, si unisce invece allo show come un personaggio di nome Perry. Gabriel Luna di Terminator: Destino Oscuro ora interpreterà infine Tommy nella serie.