La produzione di The Flash 9, ultima stagione dell’amata serie DC, inizierà a settembre e il suo debutto è previsto per il 2023. La stagione sarà composta da 13 episodi. Grant Gustin, Candice Patton e Danielle Panabaker saranno gli unici membri del cast originale rimasti, mentre sappiamo che Jesse L. Martin ha lasciato il ruolo di series regular per dirigere un pilot della NBC. Proprio con la firma di un nuovo contratto da parte di Gustin a gennaio, per continuare a vestire i panni di Barry/il velocista scarlatto, la serie più longeva dell’Arrowverse ha ottenuto il rinnovo della stagione 9.
“Nove stagioni! Nove anni in cui abbiamo salvato Central City, accompagnando il pubblico in un viaggio emotivo pieno di cuore, umorismo e spettacolo“, ha dichiarato il produttore esecutivo e showrunner della serie Eric Wallace. “E ora Barry Allen ha raggiunto il punto di partenza per la sua ultima corsa. Tante persone straordinarie hanno dato il loro talento, il loro tempo e il loro amore per dare vita a questo meraviglioso show ogni settimana. Quindi, mentre ci prepariamo a onorare l’incredibile eredità dello show con il nostro emozionante capitolo finale, voglio ringraziare il nostro fenomenale cast, gli sceneggiatori, i produttori e la troupe che nel corso degli anni hanno contribuito a rendere ‘The Flash’ un’esperienza così indimenticabile per il pubblico di tutto il mondo“.
In diverse recenti interviste di TVLine con i membri del cast e le guest star, è emerso chiaramente che l’ottava stagione di The Flash – che si è conclusa il 29 giugno – avrebbe dovuto costituire l’ultimo capito dello show, al punto che il rinnovo è stato una sorpresa per alcuni. “Dirò che sono stata molto sorpresa nel sapere che era stata programmata un’altra stagione“, ha riferito Panabaker. “Emotivamente, almeno io, pensavo che la stagione 8 sarebbe stata l’ultima. Ma sono grata allo show e ai fan, e spero che ci siano altre storie da raccontare“.
Al termine della sua nona stagione, The Flash sarà uno degli show CW più longevi di sempre, soprattutto se si considerano le serie che hanno avuto origine esclusivamente su The CW. The Flash è anche il più longevo tra gli show moderni della DC di The CW, avendo superato prodotti quali Arrow (otto stagioni) e Legends of Tomorow (sette stagioni). The Flash è rimasto costantemente popolare per tutta la sua durata e ha concluso l’ottava stagione come uno degli show più seguiti di The CW, oltre che tra i titoli più trasmessi in streaming. Con la sua conclusione, gli unici show DC attualmente in onda su The CW sono Superman & Lois, Stargirl e l’imminente serie Gotham Knights.