Facebook Twitter Instagram YouTube TikTok Twitch
    ScreenWorld.it
    Facebook Twitter Instagram TikTok YouTube Twitch
    • Home
    • Cinema
      • Ultime news cinema
      • Ultime recensioni cinema
    • Streaming
      • Ultime news streaming
      • Ultime recensioni streaming
    • Giochi
      • Ultime news videogiochi
      • Ultime recensioni videogiochi
    • Libri Fumetti e Anime
      • Anime
    • Tech
      • Ultime news tecnologia
      • Recensioni tecnologia
    • Web/Social
      • Ultime news Web/Social
    ScreenWorld.it
    Home » Televisione » Ultime news TV » Sanremo 2023, Instagram, Chiara Ferragni e Fedez al centro di un’indagine del CDA della Rai tra pubblicità occulta e contratti

    Sanremo 2023, Instagram, Chiara Ferragni e Fedez al centro di un’indagine del CDA della Rai tra pubblicità occulta e contratti

    Instagram, Fedez e Chiara Ferragni si sono trovati al centro di un'indagine del CDA della Rai dopo i fatti del Festival di Sanremo 2023.
    Agnese AlbertiniDi Agnese Albertini17 Febbraio 20232 min lettura
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Pinterest Email
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Pinterest Email Telegram

    Anche se il Festival di Sanremo 2023 si è concluso lo scorso sabato, il Ferragnez-gate continua a esplodere sui social. Il CDA della Rai ha chiesto di vedere i contratti di Fedez e Chiara Ferragni, avviando un’indagine sul legame tra Instagram – implicitamente sempre presente sul palco dell’Ariston – e il legame della coppia di influencer con la piattaforma social. Il Cda ritiene necessario fare luce sui contratti dei Ferragnez, nello specifico la clausola per i diritti d’immagine, dato che hanno avuto al seguito una troupe Amazon per filmare la seconda stagione del loro show e non sono mai apparsi al Dietrofestival.

    La piattaforma social Instagram è stata più volte citata sul palco dell’Ariston, dove Chiara Ferragni ha addirittura inaugurato il profilo personale di Amadeus che, in pochissimo tempo, ha raggiunto il milione di followers. Diversi organi stampa hanno iniziato a pensare che potrebbe trattarsi di pubblicità occulta, chiedendo perchè non sia stato stipulato un accordo commerciale con Instagram.

    Non meno importante è il tema della presenza fissa della troupe Amazon-Banijay attorno alla coppia. Come è stato notato, gli influencer non sono mai apparsi nel Dietrofestival, ed è facile pensare che abbiano conservato i momenti più succosi del loro dietro le quinte – primo fra tutti cosa Chiara Ferragni avrà effettivamente detto a Fedez dopo il bacio scandalo con Rosa Chemical – per la seconda stagione del loro show The Ferragnez. Sembra dunque che i diritti d’immagine di Chiara Ferragni e Fedez siano stati ceduti solo parzialmente.

    “Ho chiesto di ristabilire un presidio editoriale sulla prossima edizione del Festival di Sanremo, perché per come è stata gestita quella attuale, qualcosa è evidentemente sfuggito di mano“, ha dichiarato a Fanpage.it il consigliere d’amministrazione Riccardo Laganà, che sostiene che il Festival di Sanremo 2023 si sia sentito “schiacciato tra due poli ingombranti, la direzione artistica molto presente e pervasiva e quello Ferragni-Fedez“.

     

    Facebook Twitter Instagram YouTube TikTok
    • Home
    • Chi siamo
    • Contatti
    • Disclaimer
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Preferenze Privacy
    © 2023 ScreenWorld.it proprietà di Digital Dreams S.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.