Chiara Ferragni e sua figlia Vittoria hanno condiviso lo stesso abito tutto d’oro che l’influencer ha sfoggiato sul palco di Sanremo 2023. Con alcune foto su Instagram, la Ferragni ha spiegato il significato e il messaggio sociale del quarto e ultimo look che ha portato sul palco dell’Ariston, e perchè anche la piccola Vittoria ha partecipato al fitting e servizio fotografico di Dior.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
L’abito “gabbia” – così è stato denominato dalla stessa sui social – è una creazione di Maria Grazia Chiuri di Dior, che ha vestito Chiara Ferragni nella serata di apertura del Festival di Sanremo 2023, dove ha assunto il ruolo di co-conduttrice a fianco di Amadeus e Gianni Morandi. Per la grande occasione, la Maison ha ideato per Chiara ben cinque look, partendo dal completo minigonna e giacca rossa che ha indossato per la conferenza stampa martedì 7 febbraio, per proseguire poi con gli abiti effettivi della serata. L’abito manifesto, accompagnato da una stola con impresso il mantra “Pensati libera”; l’abito “naturista”, che simula il corpo nudo di Chiara; un abito bianco che reca una serie di insulti che l’influencer deve affrontare quotidianamente sui social e, per finire, l’abito gabbia, di un nude tempestato di diamanti.
Ecco il dell’abito gabbia, che Chiara Ferragni ha condiviso con la figlia Vittoria Lucia Ferragni: “La gabbia: Liberare le nuove generazioni dagli stereotipi di genere nei quali spesso le donne si sentono ingabbiate. Questa è l’idea che @mariagraziachiuri ha voluto rappresentare con questo abito alta moda di @dior composto da una tuta di jersey ricamata di strass intrappolata in una gonna di tulle che prende ispirazione dall’opera di Jana Sterbak. Questo abito rappresenta la speranza di rompere le convenzioni imposte dal patriarcato. Una speranza che riponiamo nelle bambine di oggi che saranno le donne di domani. Questo è l’augurio di una mamma alla sua bambina, che possa finalmente gridare Vittoria!“