Sanremo 2023 è ormai alle spalle, ma ciononostante si continua a parlare della 73esima edizione, che ha visto vincitore Marco Mengoni. Tra le cose che stanno facendo ancora discutere, c’è in pole la sfuriata fatta da Blanco sul palco dell’Ariston. A distanza più o meno di una settimana, il cantante Bugo – protagonista della celebre litecon Morgan nell’edizione 2020 – ha voluto dire la sua, cercando di sdrammatizzare il tutto.
Ragazzi siccome tutti mi chiedono ancora un parere su Sanremo io vi dico solo una cosa. Potranno fare tutto quello che…
Pubblicato da BUGO su Giovedì 16 febbraio 2023
“Ragazzi, siccome tutti mi chiedono ancora un parere su Sanremo, io vi dico solo una cosa. Potranno fare tutto quello che vogliono su quel palco: spaccare, vomitare, insultare, ma nessuno supererà mai la mia uscita dal palco. Potente, dignitosa, definitiva. Viva il mr. Amen!“, si legge in un post apparso nelle ultime ore sul profilo Facebook ufficiale di Bugo.
La sfuriata sul palco di Sanremo 2023 potrebbe costare molto caro a Blanco. È notizia di queste ore, infatti, che la procura di Imperia ha accolto l’esposto presentato dal Codacons lo scorso 8 febbraio. in cui l’associazione chiedeva alla Procura di Imperia “di procedere in base all’art. 635 del codice penale secondo cui ‘Chiunque distrugge, disperde, deteriora o rende, in tutto o in parte, inservibili cose mobili o immobili altrui in occasione di manifestazioni che si svolgono in luogo pubblico o aperto al pubblico è punito con la reclusione da uno a cinque anni”.
La procura, “accogliendo la nostra richiesta, ha deciso di procedere proprio per la fattispecie di danneggiamento da noi denunciata, ma crediamo che l’indagine debba essere estesa anche alla Rai, allo scopo di accertare se vi siano state possibili complicità da parte dell’organizzazione del Festival di Sanremo, in considerazione delle notizie apparse sui mass media secondo cui il gesto di Blanco all’Ariston non sarebbe stato imprevisto“, ha aggiunto il Codacons.