Dopo il successo di The White Lotus, l’attrice italiana Sabrina Impacciatore ha coronato uno dei suoi sogni, essere ospite di Jimmy Kimmel. Nel talk show ha raccontato alcuni episodi del dietro le quinte della serie, compreso il disastro della sua, involontaria, torta razzista.
Sabrina Impacciatore è ormai considerata una vera star negli Stati Uniti, il suo ruolo di Valentina nella serie The White Lotus ha ricevuto unanimi consensi, tanto che molti avrebbero visto volentieri il suo nome tra i candidati ai prossimi Golden Globe.
Nel talk show Sabrina ha mostrato tutta la sua simpatia, appena seduta si è lamentata che la telecamera non era puntata sul suo lato migliore: “Possiamo fare tutta l’intervista storta?“. Poi ha voluto ringraziare Jimmy Kimmel per l’invito. “Non ci posso credere, tutti i miei amici in Italia sono contentissimi, tu sei amatissimo in Italia”, ha detto Impacciatore al conduttore che ha rivendicato le sue origini italiane (sua madre è di Ischia)
Nel talk show Sabrina ha raccontato i suoi inizi televisivi e l’approdo sul grande schermo. “Sto realizzando i miei sogni, sul mio diario quando avevo otto anni ho scritto ‘un giorno sarò un’attrice e la mia vita sarà un film. Ad oggi la mia la vita è come se fosse un film, a volte è un film dell’orrore, ma va bene perché non ho specificato il genere”.
Durante l’intervista c’è stato un simpatico fraintendimento tra Sabrina ed il pubblico, sulla pronuncia della città in cui vive. L’attrice si è trasferita negli Stati Uniti andando a vivere con un suo ex in Ojai. “Tu conosci Ojai, vero?”, ha detto a Jimmy Kimmel. “Certo – ha risposto il conduttore – ma le persone qui hanno capito che tu stia parlando dell’Ohio, lo stato e non di Ojai, in California”. Il gustoso momento è stati sottolineato dalle risate dei due protagonisti dello show e del pubblico.
Alla fine dell’intervista, Sabrina Impacciatore ha raccontato l’incidente che le ha creato maggior imbarazzo durante le riprese. Nel giorno del suo compleanno, ha organizzato una festa dove ha invitato tutto il cast di The White Lotus. Un giorno da celebrare con un dolce speciale. “Volevo fare qualcosa di speciale per Mike White, così ho chiesto ai pasticcieri di fare una torta bellissima”, per inciso il dolce doveva ricordare il film Cuore selvaggio, in inglese Wild at Heart, di David Lynch, uno dei preferiti di Sabrina e del creatore di The White Lotus. L’idea dell’attrice era che sulla torta ci fossero la bandiera italiana da una parte e la bandiera statunitense dall’altra e al centro la scritta Wild at Heart, modificata in White at Heart, Bianco nel cuore, per un omaggio al regista della serie. La “modifica” creativa ha trasformato la torta di Sabrina in un dolce con un equivoco messaggio razzista per cui nessuno ha voluto posare con lei nella tradizionale foto.