Un rifacimento video su Youtube della sigla di Occhi di Gatto a cura di Cristina D’Avena è semplicemente pazzesco e un gioiello trash: Sheila, Kelly e Tati assumono qui vesti inedite, parodia del fascino e dell’agilità delle tre protagoniste del cartone animato cult. Dimenticate le ragazze furbissime e modernissime…queste tre gatte vi faranno morire dalle risate.
La sigla italiana di Occhi di Gatto, cantata da Cristina d’Avena, scritta da Alessandra Valeri Manera e musicata da Ninni Caruccipremiò debuttò con la messa in onda dell’omonimo anime il 15 settembre 1985. Basata sul manga shōnen Cat’s Eye (Kyattsu Ai) scritto e disegnato da Tsukasa Hōjō e pubblicato in Giappone sulla rivista Shōnen Jump di Shūeisha dal 1981 al 1985, la serie è stata trasmessa nel nostro Paese fino al 10 luglio 1986.
La trama della serie segue le avventure delle tre sorelle Kisugi – Hitomi, Rui e Ai in lingua originali- formidabili e astute ladre specializzate nel furto d’arte che cercano di raccogliere tutte le opere appartenenti al padre scomparso.
La sigla di Occhi di Gatto, una delle migliori sigle dei cartoni animati di sempre, ha ottenuto la Certificazione Oro a dicembre 2021; il prestigioso traguardo è stato annunciato dalla stessa Cristina D’Avena, la regina italiana delle sigle, con un post sui suoi profili social.
Occhi di Gatto è una delle serie manga più vendute di tutti i tempi, con oltre 20 milioni di copie vendute. Un anime crossover in CGI ONA con Lupin III, prodotto da TMS Entertainment, arriverà su Amazon Prime Video nel 2023.