In occasione della presentazione del Palinsesto Rai 2022/2023 abbiamo appreso che Noi, ispirata allo show televisivo americano di enorme successo This Is Us della NBC, non è stata rinnovata per una seconda stagione e che chiude preventivamente con il suo primo capitolo per il piccolo schermo andato in onda all’inizio del 2022. Ad annunciare la chiusura ufficiale della serie è stata Maria Pia Ammirati, direttrice di RaiFiction.
È ufficiale: #NoiLaSerie è stato chiuso.
È ufficiale: #NoiLaSerie è stato chiuso.
“La seconda stagione non l’ho voluta fare, è andata bene su RaiPlay. Penso di aver fatto bene”.
Lo ha appena annunciato la direttrice di Rai Fiction, Ammirati, durante la presentazione dei #PalinsestiRai.#LinoGuanciale #Noi #ThisIsUs pic.twitter.com/sj7LB7CpLS— Cinguetterai (@Cinguetterai) June 28, 2022
In un tweet, Maria Pia Ammirati ha spiegato le ragioni della chiusura della serie remake con Lino Guanciale e Aurora Ruffino: “Tutto il mondo fa a gara a cercare la serialità migliore. La Rai non può restare indietro alle piattaforme e agli altri operatori. Siamo sullo stesso piano e abbiamo bisogno di coraggio, di innovare e di sperimentare. Sopravvissuti sarà la nostra scommessa. Ho pensato molto sulla seconda stagione di Noi però bisogna fare i conti e ho deciso. La seconda stagione non l’ho voluta fare, è andata bene su RaiPlay. Penso di aver fatto bene.”
Noi – La serie è stata trasmessa in prima serata su Rai 1 dal 6 marzo al 10 aprile 2022; prodotta da RaiFiction in collaborazione con Cattleya e 20th Television, è stata diretta da Luca Ribuoli su canovaccio adattato dalla serie tv di enorme successo negli Usa This Is Us, creata da Dan Fogelman.
Nel cast della serie remake italiana, c’erano Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Dario Aita, Claudia Marsicano, Livio Kone, Angela Ciaburri, Leonardo Lidi e Flavio Furno. Nonostante gli ascolti non all’altezza delle aspettative della rete ammiraglia, Noi – La serie è andata molto bene su Rai Play.