Lo Show dei Record 2022 inizia stasera su Canale 5 alle 21.30, circa e andrà avanti fino al 10 aprile, per un totale di 6 puntate (salvo modifiche del palinsesto). Il conduttore della nuova edizione del programma è Gerry Scotti che ha anticipato i primi dettagli di quello che si preannuncia uno show molto diverso, rispetto alle precedenti edizioni. Ricordiamo che potete vedere lo Show dei Record in streaming su Mediaset Infinity.
“Sono passati sette anni dall’ultima edizione dello Show dei Record e il mondo, in qualche modo, è cambiato“ – ha spiegato Gerry Scotti all’ANSA – “è cambiato lo sguardo su quelli che, con una terribile parola, definivamo ‘diversi’. La donna barbuta, la famiglia di albini, la coppia di sposini più bassi del mondo: oggi hanno preso in mano la loro vita, fondato associazioni, vanno nelle scuole a raccontare il bullismo e il body shaming che hanno subito. Hanno cancellato dalla loro vita la parola “vergogna”. È forse il più grande cambiamento che ho notato e che saremo particolarmente felici di raccontare”.
Scotti conduce lo show dallo Studio 11 di Cologno Monzese, ma le prove in esterna saranno realizzate all’Autodromo di Monza (che tra l’altro nel 2022 compie 100 anni). Prodotto da Rti in collaborazione con Banijay Italia lo Show dei Record 2022 vedrà il conduttore affiancato dall’inviato Umberto Pelizzari e dal giudice Alan Pixsley. A completare il cast del programma ci saranno Lorenzo Veltri e Sofia Greenacre, ai quali è affidato il compito di certificare i Guinness Record, e Marco Frigatti che, in collegamento da Londra, racconterà record straordinari provenienti da ogni parte del mondo.
In ogni puntata, tra gli ospiti in studio, ci sarà un campione sportivo: il rugbysta Martin Castrogiovanni, l’olandese Kelvin De Ruiter, vincitore del 2021 della Champions League degli Strongmen; Mr. Cherry, pluri recordman dal Giappone.
Ricordiamo che lo Show dei Record 2022 è il programma tv ufficiale del Guinness World Records, i cui libri sono pubblicati in Italia da Magazzini Salani. Per l’edizione 2022, il Guinness World Records ha scelto di porre in primo piano le questioni ambientali e i giovani che stanno compiendo imprese fuori dal comune.
Completamente rivisto e aggiornato, il libro dei record fornisce un’affascinante istantanea del mondo di oggi. L’anno di forzato isolamento appena trascorso ci ha permesso di riscoprire uno stile di vita più lento e sostenibile e di fare il punto sulla situazione del nostro pianeta e dell’ambiente che ci circonda. Per questo la redazione del Guinness World Records ha scelto di porre le questioni ambientali in primo piano: il capitolo di apertura esplora attraverso la lente dei record ciò che sta accadendo al nostro ecosistema e quali azioni stanno già facendo la differenza.