La Lazza-mania dopo Sanremo 2023 è dilagante. Proprio durante il soggiorno nella città dei fiori, il cantante che si è classificato secondo alla competizione canora, ha regalato la sua scarpa autografata per lanciarla ai fan che lo stavano aspettando fuori l’hotel. Pochi giorni dopo ha scoperto che la scarpa è stata messa l’asta e poi venduta per 450 euro. Lazza però non la prende benissimo e commenta su Instagram l’accaduto: “Sarà l’ultima volta che faccio un regalo. Comunque 450 euro sono pochi, aggiungi uno 0 almeno”.
A Sanremo Lazza regala una sua scarpa ai fan. La persona che riesce a prenderla però la vende online a 450€.
Lazza lo scopre e scrive su IG “sarà l’ultima volta che faccio un regalo. Comunque 450€ sono pochi, aggiungi uno 0 almeno” pic.twitter.com/CtvD7y0ZIv
— Trash Italiano (@trash_italiano) February 16, 2023
Questo piccolo regalo del cantante però ha creato non poco scompiglio al di fuori delle mura dell’hotel. In tantissimi infatti lo stavano aspettando e il suo gesto di regalare un oggetto ai fan ha creato dei momenti di tensione. Infatti, una ragazza era riuscita a prendere la scarpa e se l’è vista rubare dalle mani da altre persone presenti. È intervenuta la sicurezza anche a placare delle piccole risse che si erano formate in seguito. Ma la vicenda si fa ancora più interessante perché un volta venuto a conoscenza della vendita della sua scarpa, Lazza ha deciso di mettere in vendita su Charity Stars, due scarpe dello stesso modello di quella lanciata a Sanremo: Nike Air Force 1 bianche. La base dell’asta parte da 300 euro per la coppia di scarpe.
A Sanremo 2023, Lazza ha conquistato il pubblico piazzandosi al secondo posto dietro Marco Mengoni, vincitore indiscusso di questa edizione. Il suo brano Cenere è in cima alle classifiche, tra i più ascoltati di questo Festival. Grazie alla partecipazione alla competizione, il cantante ha poi inaugurato due concerti rispettivamente nel palcoscenico dell’Arena di Verona il 25 aprile e all’Ippodromo Snai di Milano l’8 settembre.