La stagione 34 de I Simpson spiegherà il modo in cui la serie prevede il futuro: è quanto raccontato da Matt Selman, showrunner della serie, nel corso di un’intervista con Deadline. I Simpson sono famosi per aver più volte previsto quanto sarebbe accaduto in futuro, dall’elezione di Donald Trump come Presidente degli Stati Uniti alla pandemia di Coronavirus, fino ancora all’accordo tra Fox e Disney. E la 34esima stagione, in arrivo a settembre, non sarà da meno!
Matt Selman ha dichiarato a proposito delle capacità divinatorie della nuova stagione de I Simpson: “Avremo un episodio totalmente concettuale che spiega il modo in cui lo show prevede il futuro. Avverranno un sacco di cose folli ma ci sarà anche una bella spiegazione”.
Considerando quanto i Simpson possano essere strambi, questa spiegazione sarà sicuramente importante in termini di genealogia dell’universo. Per quanto riguarda la spiegazione reale, il cast e i produttori de I Simpson hanno spiegato come la serie riesca a spiegare e anticipare il futuro grazie alla sua longevità e alla tendenza che ha la storia di ripetersi.
“Sono pochissimi i casi in cui i Simpson hanno previsto qualcosa”, ha spiegato lo sceneggiatore della serie Bill Oakley. “Si tratta soprattutto di coincidenze, perché gli episodi sono così vecchi che la storia si ripete. La maggior parte di questi episodi si basa su cose accadute negli anni Sessanta, Settanta o Ottanta di cui eravamo a conoscenza”.
Oltre a un episodio che “spiega” come la serie sia in grado di prevedere il futuro, la stagione 34 dei Simpson conterrà anche altri episodi importanti. Selman ha spiegato che ritiene che si tratti della “migliore 34esima stagione possibile” e ha illustrato solo alcune delle storie in arrivo, tra cui due episodi di Treehouse of Horror.
“Sono entusiasta della stagione 34”, ha dichiarato Selman. “È probabilmente la migliore 34esima stagione di qualsiasi show che abbiate mai visto. Quest’anno abbiamo due episodi di Halloween, due episodi Treehouse of Horror. Uno è composto da tre storie spaventose come sempre, ma molto spaventose e strane. Abbiamo una parodia anime di Death Note, di cui sono molto entusiasta. L’episodio completo è una parodia del libro IT di Stephen King con, preparatevi, Crusty nei panni di Pennywise”.
La stagione 34 de I Simpson debutterà il 25 settembre 2022.