La partecipazione di Milly Alcock, alsias Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon sta per giungere al termine e la giovane attrice ha celebrato il suo ultimo episodio nella serie con un dolce post sui social. Quando il quinto episodio di House of the Dragon andrà in onda questo fine settimana, infatti, sarà l’ultima volta che vedremo la Alcock interpretare il ruolo di Rhaenyra, erede del Trono di Spade. L’attrice sarà sostituita da Emma D’Arcy, per poter seguire i personaggi di House of the Dragon al meglio nel loro sviluppo non solo narrativo ma anche anagrafico. La Alcock ha quindi condiviso su Instagram una serie di foto del dietro le quinte in vista del suo ultimo episodio della serie.
Visualizza questo post su Instagram
Le immagini includono una serie di momenti commoventi, tra cui un abbraccio tra la Alcock e la Carey (che sarà invece sostituita da Olivia Cooke). C’è anche un video in cui i due si fanno una bella risata, una foto di Smith che festeggia il fatto che House of the Dragon compaia tra le chiavi della stanza del Comic-Con di San Diego, oltre a foto del set, tra cui una di Smith a bordo del marchingegno usato per simulare gli impressionanti draghi in CGI dello show. C’è anche un’esilarante foto dell’abilissimo e coraggioso Ser Criston Cole (Fabien Frankel) mentre fa un pisolino, che vi farà sicuramente sorridere. Le foto sono accompagnate da una didascalia in cui Milly Alcock fa sentire tutto il suo amore ai membri del cast, ricordando il tempo trascorso insieme durante la realizzazione della serie.
House of the Dragon si è pian piano ritagliata il suo spazio da quando, ad agosto, è stato lanciato il prequel della serie di successo della HBO, Game of Thrones. I fan hanno potuto fare la conoscenza di personaggi che si iniziano a detestare, altri che non è facile comprendere appieno – come Daemon Targaryen (Matt Smith) – e altri ancora che, invece, si fanno volere bene. Milly Alcock, che interpreta la Principessa Rhaenyra Targaryen, alias la Delizia del Reame, è uno dei personaggi a cui gli spettatori si sono affezionati sempre di più con l’avanzare della serie.
Mentre salutiamo la Alcock e la sua interpretazione di Rhaenyra, l’attrice apparirà per l’ultima volta nell’episodio intitolato We Light The Way. Dopo averci offerto un triangolo amoroso degno di Westeros nell’episodio precedente, che includeva la coppia di Ser Criston e il Principe Daemon, la Rhaenyra di Alcock – che ha deciso di obbedire alla volontà del padre e di sposare Ser Laenor Velaryon (John Macmillan) per aiutarlo a risolvere i suoi problemi politici – probabilmente non conoscerà un finale grandioso o quanto meno rispettabile. Dalle anticipazioni dell’ultimo episodio di Alcock, vediamo che le nozze, per quanto grandiose e lussuose, diventeranno infatti violente e dirompenti.
House of the Dragon è ambientato 200 anni prima degli eventi della serie originale, Game of Thrones e racconta la guerra civile che segnerà il declino della casa più potente di Westeros. I nuovi episodi di House of the Dragon arrivano su HBO e HBO Max ogni domenica.