La vincitrice dell’Emmy Zendaya ha raccontato a Vogue Italia che potrebbe dirigere un episodio di Euphoria 3, terza stagione della serie HBO di grande successo di cui è protagonista assieme a Hunter Schafer, ma avrà bisogno della giusta quantità di tempo per prepararsi.
In realtà la giovane attrice avrebbe dovuto figurare come regista dell’episodio 6 della seconda stagione, intitolato “A Thousand Little Trees of Blood”. Tuttavia, non ha avuto abbastanza tempo per prepararsi anche per la cabina di regia, dato che l’episodio richiedeva uno sforzo attoriale non da poco.
“È divertente. In realtà avrei dovuto dirigere l’episodio 6, ma poi mi sono dovuta concentrare sulla recitazione“, ha spiegato Zendaya. “Non avevo abbastanza tempo, quindi purtroppo questa volta non ho potuto farlo. Avrei voluto avere abbastanza tempo per farlo nel modo giusto. Quindi, probabilmente, sarà per la prossima stagione“.
Gli ultimi anni della carriera di Zendaya sono stati impressionanti: ha continuato a lavorare con il creatore di Euphoria Sam Levinson anche per il lungometraggio Malcom & Marie e collaborato con Denis Villeneuve per Dune e il suo sequel Dune: Parte 2, attualmente in lavorazione. Reduce dal successo di Spider-Man: No Way Home, l’attrice è ora impegnata nelle riprese del nuovo film di Luca Guadagnino, Challengers, insieme a Josh O’Connor e Mike Faist.