Sembra che le riprese di Euphoria 3 abbiano una data di inizio ufficiale, febbraio 2023, un anno dopo la messa in onda del devastante finale della seconda stagione della serie HBO a cura di Sam Levinson. Dopo la sconfortante notizia che Barbie Ferreira non tornerà nel ruolo di Kat Hernandez per la terza stagione dello show, c’era bisogno di una buona notizia sulla serie con Zendaya e Hunter Schafer protagoniste.
Di una cosa siamo certi: la produzione di Euphoria richiede molto tempo. Secondo Donni Davy, la truccatrice di Euphoria, ogni episodio di un’ora richiede circa un mese per essere girato e perfezionato. Lo show di Levinson è ricco di drammi, sia per quanto riguarda l’intensità della sceneggiatura che per la drammaticità della fotografia, e le due stagioni precedenti sono state entrambe composte da otto episodi. Inoltre, è già stato detto che Euphoria non ha una writers’ room e che i giorni di riprese sono lunghi. In un’intervista a Vulture, Cloud, che interpreta Fezco, lo spacciatore di Rue (Zendaya) dalla voce dolce e saggia, ha confermato che la scena della straziante sparatoria “… ha richiesto tre giorni interi e un totale di 12 ore” per essere completata.
Considerando la potenza delle star del cast della serie, altri progetti hanno sicuramente contribuito a ritardare la produzione. Oltre a Ferreira, Zendaya e Cloud, il cast di Euphoria comprende Sweeney, che si unirà a Dakota Johnson ed Emma Roberts nello spinoff di Spider-Man Madame Web; Storm Reid, che interpreta Gia, la stressata sorella minore di Rue, che vestirà i panni di Riley nell’attesissimo adattamento della serie The Last of Us; Hunter Schafer, che interpreta Tigris Snow nel prequel di Hunger Games The Ballad of Songbirds and Snakes; Elordi, attualmente impegnato nelle riprese del secondo film di Emerald Fennell, Saltburn; Demie, Maude Apatow e altri ancora.
L’attrice nominata agli Emmy Zendaya, che è anche produttrice del dramma HBO, è attualmente impegnata nelle riprese di Dune 2 e ha recentemente terminato le riprese del prossimo dramedy romantico Challengers di Luca Guadagnino (Call Me By Your Name), al fianco di Josh O’Connor di The Crown. La sceneggiatura di Euphoria è sempre di Sam Levinson, che ha diretto anche molti episodi e funge da produttore esecutivo. Per quanto riguarda la terza stagione, tuttavia, potrebbe esserci una sorpresa: difatti, Zendaya potrebbe dirigere un episodio di Euphoria.
Dopo il finale di Euphoria 2, alcuni fan hanno ritenuto che l’episodio finale lasciasse molto a desiderare. La stagione si è conclusa con un cliffhanger, con una squadra SWAT che ha preso d’assalto la casa di Fezco e Ashtray (Javon Walton), lo spietato e protettivo fratello minore di Fez, che potrebbe andare incontro a una fine incredibilmente violenta. Ci sono stati diversi buchi di trama e molte cose non ci sono chiare, come la valigia di 10.000 dollari di droga che Rue deve al boss Laurie (Martha Kelly). Non parliamo poi di quello che è successo tra Nate (Jacob Elordi) e suo padre, o di cosa faranno Cassie (Sydney Sweeney) e Maddy (Alexa Demie) una volta che tutto questo marasma finirà.
La precedente previsione di una première nel 2024 sembra probabile a questo punto, anche se non è ancora chiaro se Levinson concluderà la trama di Laurie a gennaio come nella seconda stagione o in estate come nella prima. Entrambe le stagioni 1 e 2 di Euphoria sono disponibili in streaming su HBO Max, così come i due episodi speciali.