Mandy Moore ha espresso la sua delusione per l’esclusione di This is Us dagli Emmy 2022. A lei si accodano Chrissy Metz, figlia di Moore sul piccolo schermo, e il creatore della serie Dan Fogelman, che hanno commentato come il più importante premio televisivo abbia ampiamente snobbato la loro serie di successo. Il dramma familiare di successo della NBC ha ottenuto solo una nomination agli Emmy martedì, nella categoria Miglior musiche e testi originali per la canzone “The Forever Now” dall’episodio della sesta stagione “Day Of The Wedding”. Dopo le nomination, la Moore si è congratulata sui social media con Siddhartha Khosla e suo marito Taylor Goldsmith, autori della canzone, dichiarando di essere “infinitamente orgogliosa” della coppia.
Ha poi continuato: “Se vorrei che il nostro show fosse riconosciuto in quello che penso sia stato il suo momento migliore? Certo. E la brillante scrittura di Dan Fogelman per 6 stagioni? La regia impeccabile di Ken Olin? Il nostro cast e la nostra troupe dal talento pazzesco e sfrenato? Sì…. Ma nulla può togliere ciò che il nostro show ha significato per TANTI (noi compresi). È un’eredità incredibile di cui far parte. Ve ne sarò grata per sempre. #thisisus“.
Nel post, la Moore fa anche riferimento all’episodio “The Train”, che ha rappresentato il congedo del suo personaggio e il penultimo episodio della serie. La sua performance in quell’episodio le ha permesso di ricevere elogi da parte dei suoi co-protagonisti e dei telespettatori. Incentrato sul secondo matrimonio di Kate Pearson (Chrissy Metz) con Philip (Chris Geere) e sulla possibilità che la matriarca dei Pearson Rebecca (interpretata da Mandy Moore), affetta da Alzheimer precoce, sia in grado o meno di esibirsi al matrimonio della figlia, “The Train” ha convinto tutti i fan della serie grazie all’incredibile performance di Rebecca/Mandy intonando la canzone originale di This Is Us.
Dopo le nomination, anche Metz ha condiviso su Instagram quella che ha definito la sua opinione “non richiesta”: “Quando ci sono persone così innatamente, incredibilmente dotate e talentuose che scrivono uno show – Dan Fogelman – vi recitano e ne sono protagoniste – Mandy Moore – che hanno fatto un bellissimo lavoro, hanno cambiato le vite, i cuori e le menti delle persone, e il rapporto tra altri esseri umani, e non vengono riconosciute per questo?“, ha chiesto l’attrice, profondamente amareggiata. “Capisco che non è tutto, ma è qualcosa“.
Fogelman, che in qualità di produttore esecutivo del nuovo beniamino degli Emmy, Only Murders in the Building, stava festeggiando le 17 nomination della comedy di Hulu, ha anche risposto alla mancanza di riconoscimenti per This Is Us. “Le nomination agli Emmy non sono arrivate per #ThisIsUs oggi – se sei felice quando le cose vanno nella tua direzione, devi anche saper accettare quando vanno male. L’intero gruppo ha vinto un ‘Danny’ nel mio libro”, ha twittato, congratulandosi con i nominati per “Forever Now”: “E sono così orgoglioso che il mio compagno di università @SiddKhoslaMusic ci rappresenti con Taylor!“.
The Emmy noms didn't break for #ThisIsUs today – if you're happy when they go your way, you've got to take it on the chin when they don't. That entire group wins a "Danny" in my book. And so proud that my college roomie @SiddKhoslaMusic will be repping us with Taylor!
— Dan Fogelman (@Dan_Fogelman) July 12, 2022
L’ultima stagione di This Is Us ha attualmente una valutazione del 100% su Rotten Tomatoes. Nel corso della sua messa in onda, lo show ha ottenuto 39 nomination agli Emmy e quattro vittorie.