Sembra che una vecchia fiamma stia tornando nella vita di Carrie Bradshaw. È stato appena annunciato da Deadline che John Corbett si unirà a And Just Like That 2, seconda stagione della serie della HBO Max che fa da sequel alla serie classica della HBO Sex and the City. Il personaggio di Corbett, Aidan Shaw, ha avuto un ruolo fondamentale in Sex and the City: è stato infatti l’interesse amoroso di Carrie Bradshaw, giornalista di New York City, per diverse stagioni. La relazione con Aidan è stata spesso in contrasto con la relazione di Carrie con Big, l’uomo d’affari emotivamente inaccessibile ma affascinante, con un debole per le modelle e i sigari.
Tuttavia, dopo la scioccante morte di Big nella prima stagione di And Just Like That…, i fan si sono chiesti se nella vita di Carrie ci fosse spazio per una nuova storia d’amore con il robusto ed sensibile mobiliere. Corbett aveva già anticipato il suo coinvolgimento nella prima stagione all’inizio di quest’anno. Nell’aprile del 2021 aveva dichiarato a Page Six: “Penso che potrei essere presente in alcuni episodi”. Tuttavia, ciò si sarebbe rivelato falso, con grande disappunto di molti membri del team Aidan.
Il finto coinvolgimento di Corbett nella serie prima della prima stagione, a quanto pare, ha portato a un coinvolgimento molto reale nella seconda stagione. Anche un altro personaggio preferito dai fan non è tornato nella prima stagione della serie, Samantha Jones, interpretata da Kim Cattrall. Tuttavia, per quanto riguarda la Cattrall, sembra che non ci sia alcuna possibilità che riprenda il ruolo di Samantha.
La maggior parte del cast principale di Sex and the City è comunque tornata per la nuova serie, tra cui Sarah Jessica Parker, che interpreta Carrie, Cynthia Nixon, che interpreta Miranda, e Kristen Davis, che interpreta Charlotte. Anche Willie Garson, che interpreta Stanford, amico intimo di Carrie, è tornato per la nuova serie, anche se è deceduto durante la produzione della serie.
Questo non sarebbe il primo ritorno di Corbett a un personaggio amato nella sua filmografia quest’anno. Recentemente ha ripreso il suo ruolo nella serie di film Il mio grosso grasso matrimonio greco, in cui interpreta Ian, l’outsider che si è sposato con una famiglia greca molto numerosa.
Chissà quali potenziali complicazioni il ritorno di Aidan potrebbe portare nella vita di Carrie? Sembra che dovremo aspettare la seconda stagione di And Just Like That… in prima visione su HBO Max.