Jodie Comer è la donna più bella del mondo. A dirlo è un algoritmo, basato su speciali canoni estetici e matematici messi a punto dal chirurgo estetico Julian De Silva, capo del Center for advanced facial plastic and Aesthetic Surgery di Londra. Sul podio finiscono l’interprete di MJ Zendaya e la modella Bella Hadid.
- Jodie Comer (94,52%)
- Zendaya (94,37%)
- Bella Hadid (94,35%)
- Beyoncé
- Ariana Grande
- Taylor Swift
- Jourdan Dunn
- Kim Kardashian
- Deepika Padukone
- HoYeon Jung
L’attrice famosa per The Last Duel e The Killing Eve risulta essere la donna più bella del mondo secondo questo algoritmo. I calcoli del chirurgo De Silva sono alla base di un sistema di mappatura facciale, il quale permette ti trovare la bellezza perfetta. tra gli elementi dell’equazione ci sono la larghezza del naso in relazione alla dimensione della bocca e lo spazio tra gli occhi. “Queste nuove tecniche di mappatura del computer ci consentono di svelare alcuni misteri su ciò che rende una persona fisicamente bella“, ha affermato De Silva.
Questa classifica ha ricevuto però anche molte critiche. le principali sottolineano la limitatezza di ragionamento nel ridurre la bellezza a numeri matematici, senza tener conto di fattore come il carisma, la sensualità e il carattere.