Come per altre edizioni, anche gli Oscar 2023 potranno contare sulla replica, che sarà trasmessa oggi in TV e in streaming. Gli orari della diretta da Los Angeles (la notte tra domenica 12 e lunedì 13 marzo), in Italia come in altri Paesi, rendono impossibile per molti seguire la cerimonia in contemporanea. Ed è per questo che Sky corre in soccorso dei tanti mancati spettatori della notte.
La cerimonia di premiazione degli Oscar 2023 sarà riproposta integralmente in TV lunedì 13 marzo su Sky Cinema Oscar dalle 9:00 di mattina alle 19:30 della sera. In prima serata l’appuntamento con “Il meglio della Notte degli Oscar 2023” sarà trasmesso da Sky Cinema Oscar e da Sky Uno alle 21:15. Il “best of” sarà disponibile anche in chiaro per i non abbonati su TV8 alle 23:30 circa.
In streaming sarà possibile recuperare in qualunque momento, sia su NOW che su SkyGo, tanto l’intera notte degli Oscar 2023 quanto la selezione con “il meglio di”.
Possiamo anticipare però che la 95a è stata un’edizione priva di sorprese. Come da pronostici della vigilia, infatti, Everything Everywhere All At Once dei “The Daniels” ha trionfato nelle categorie principali, aggiudicandosi 7 statuette in totale, tra cui miglior film e miglior regia. Michelle Yeoh si è portata a casa la statuetta come migliore attrice protagonista, prima donna asiatica a vincere l’ambito trofeo, mentre Jamie Lee Curtis e Ke Huy Quan sono stati premiati rispettivamente come migliore attrice e attore non protagonisti.
A vincere nelle principali categorie tecniche è stato All Quiet on the Western Front, anche miglior film internazionale (in totale ha vinto 4 Oscar). Brendan Fraser, con The Whale di Darren Aronofsky, era il vincitore annunciato come miglior attore protagonista.
Trovate qui l’elenco completo dei vincitori degli Oscar 2023.