Uno degli imminenti (e interessanti) progetti di Guy Ritchie ha appena arricchito il suo cast: un recente rapporto di Deadline ha rivelato che Joseph Fiennes e Natascha McElhone interpreteranno rispettivamente Silas e Cordelia Holmes, i genitori di Sherlock, nell’imminente serie tv Young Sherlock.
Tutto in famiglia, dunque, dato che l’attore è, nella realtà, lo zio di Fiennes Tiffin, l’interprete scelto per il ruolo del protagonista nel progetto prodotto da Prime Video. Secondo la sinossi ufficiale, Silas Holmes è descritto come uno “scienziato, esploratore e uomo d’affari che si è fatto da sé“, mentre Cordelia è “la devota madre di Sherlock, artista e matriarca della famiglia Holmes“. Matthew Parkhill sarà lo sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo. Il progetto è basato sulla serie di romanzi intitolati Young Sherlock Holmes di Andy Lane, che sono collegati agli scritti originali del leggendario autore Arthur Conan Doyle.
Fiennes è noto soprattutto per aver interpretato William Shakespeare in Shakespeare in Love del 1998 e il comandante Fred Waterford nelle prime quattro stagioni di The Handmaid’s Tale, di Hulu. I suoi altri crediti importanti includono il ruolo da protagonista in The Mother al fianco di Jennifer Lopez, il film biografico diretto da Cate Blanchett, Elizabeth, e Il nemico alle porte, di Jean-Jacques Annaud. Più recentemente, ha diretto la pièce di James Graham, Dear England. L’attore è rappresentato da Artists Partnership e WME. La McElhone è nota per aver interpretato Karen Van Der Beek in Californication per sette stagioni, dal 2007 al 2014, e Alex Kirkman in Designated Survivor.
Sul grande schermo, ha recitato in The Truman Show con Jim Carrey, L’ombra del diavolo, con Harrison Ford e Brad Pitt, Ronin, con Robert De Niro e Jean Reno, e Pene d’amor perdute, con Kenneth Branagh. I suoi altri crediti televisivi includono The Crown, The First e, più recentemente, Halo e Hotel Portofino. L’attrice è rappresentata da CAA e Independent Talent Group. I produttori esecutivi del progetto includono Ritchie, Parkhill, Simon Kelton, Ivan Atkinson, Simon Maxwell, Dhana Gilbert, Colin Wilson e Marc Resteghini, con il co-produttore esecutivo Harriet Creelman, per Motive Pictures.