Andrew Schulz, attore di You People, dice che il bacio mostrato nel finale del film Netflix è stato creato in CGI. In un video condiviso sui social si vede il momento in cui i due protagonisti, Jonah Hill e Lauren London, si avvicinano: a quanto pare, però, i due attori non si sono mai baciati durante le riprese della commedia in cui recitano anche Eddie Murphy, Julia Louis-Dreyfus, Nia Long e David Duchovny. Il film segna il debutto alla regia di Kenya Barris, creatore di Black-ish.

Subito prima dei titoli di coda di You People, il personaggio di Jonah Hill, Ezra, ed il personaggio di Lauren London, Amira, si baciano dopo aver fatto le promesse matrimoniali. In una ripresa al rallentatore, la coppia si avvicina per il bacio mentre dei petali cadono su di loro. Andrew Schulz, che nel film interpreta il cugino di Ezra, Avi, ha detto però che il bacio è stato opera della “magia” cinematografica. “Non so nemmeno se dovrei condividere questa cosa, ma nella scena finale non si baciano affatto“, ha detto l’attore nel suo podcast Brilliant Idiots, aggiungendo: “È tutto CGI. Giuro su Dio“.

Ero lì sul set e stavo guardando il matrimonio. Li ho visti girare la scena del bacio e le loro facce si sono fermate a questa distanza“, ha spiegato Schulz, mettendo le mani in modo da segnalare quindici centimetri di distanza. Ha aggiunto: “Ed io ero tipo, ‘Mi chiedo come lo mostreranno nel film. Oh, probabilmente taglieranno la scena proprio lì’. Invece nel film puoi vedere i loro volti avvicinarsi, e poi trasformare tutto in un finto bacio“.

Condividi.

Nata nel 1990, Patrizia Monaco è redattrice presso ScreenWorld.it, CinemaSerieTv.it e Cinematographe.it. Studia Lingue e Letterature Moderne all'università di Tor Vergata (Roma). In precedenza ha collaborato con Movieplayer.it e MadMass.it, occupandosi della stesura di flash news, focus, recensioni ed interviste in ambito cinematografico.