Chi ha visto You 4 si sarà sicuramente accorto che rispetto alle stagioni precedenti le scene di sesso sono state ridotte al minimo. Una richiesta fatta dal protagonista della serie Penn Badgley per rispettare sé stesso e anche il suo matrimonio. Una decisione la sua però che ha attirato le critiche di molti fan della serie.
“Quello di cui stavo parlando non era in realtà il prodotto finale. Era un po’ come la cultura inerente alla produzione di tutti i film, ma in particolare di quelle scene. Insomma, sappiamo bene che Hollywood ha alle sue spalle una lunga storia di sfruttamenti e abusi“, ha dichiarato Penn Badgley.
L’attore ha rivelato di aver provato molto nervosismo quando ha deciso di affrontare la questione con Sera Gamble, showrunner di You 4: “Non è stato facile. Lo è stato grazie alla risposta di Sera, e mi sono sentito sollevato. Ma tecnicamente parlando, se avessi pensato di poter impostare quel limite prima, l’avrei fatto. Vedremo se l’impostazione di questo confine, ovviamente, avrà delle ramificazioni. Semplicemente limita il numero di progetti di cui puoi far parte”.
Infine, l’attore ha voluto sottolineare una cosa. L’aver diminuito le scene di sesso nella quarta stagione della serie non ha per niente influito sul personaggio di Joe Goldberg da lui interpretato: “La mia decisione non ha cambiato per nulla la traiettoria finale della stagione. Voglio dire, Joe era naturalmente pronto a non essere in quella posizione“.