Il mese scorso, la co-creatrice di Yellowjackets, Ashley Lyle, ha lasciato intendere che la nuova stagione riprenderà il tono della prima stagione dello show, mentre la star Samantha Hanratty (la giovane Misty) ha anticipato che era stata fissata una data di inizio per le riprese dei nuovi episodi. Ora Sophie Nélisse (la giovane Shauna) in un’intervista riguardo al suo prossimo film, Irena’s Vow, ha fornito un aggiornamento su Yellowjackets e sull’episodio bonus che era stato annunciato l’anno scorso.
L’attrice ha dichiarato “Sì, inizieremo tra circa un mese“, quando le è stato chiesto quando sarebbe iniziata la produzione della terza stagione di Yellowjackets. “Sì, torniamo a Vancouver tra un mese. Ho il mio appartamento lì. Non abbiamo letto nessuna sceneggiatura. Non so niente. Vorrei poterti dare spoiler. Ma non ne ho.”
“No“, ha poi risposto Nélisse quando le è stato chiesto se avesse visto l’episodio bonus. “Non sono riuscita a vederlo. Non eravamo lì mentre stavano girando, eravamo tutti a casa. Quindi non so niente di quello che è successo. Voglio dire, ho letto la sceneggiatura. È una sceneggiatura fantastica. È fantastico. Ma non l’ho visto. Vorrei che ci avessero mostrato una piccola proiezione speciale, ma no, non l’hanno fatto.”
Era stato annunciato alla fine del 2022 che Showtime aveva già rinnovato Yellowjackets per una terza stagione, il che si spera significhi che i creatori dello show riusciranno a completare il suo piano di cinque stagioni. Tuttavia, c’è stato un ritardo nella stagione 3 a causa degli scioperi WGA e SAG dell’anno scorso. Attualmente, dalle notizie che abbiamo la serie non dovrebbe tornare prima del 2025 e non è chiaro quanto tempo passerà prima del debutto dell’episodio bonus.
Yellowjackets racconta la storia di una squadra di calcio femminile di una scuola superiore che negli anni ’90, a causa di un incidente aereo, resta isolata in attesa dei soccorsi, con pochi mezzi per sopravvivere. Le ragazze si organizzeranno in gruppi disposti a compiere azioni crudeli e spietate pur di tornare a casa vive. Nel secondo piano temporale, le vediamo ormai adulte, circa 25 anni dopo, con ancora segreti e traumi da affrontare e costrette a riunirsi quando il passato tornerà a perseguitarle. In Italia Yellowjackets è disponibile su Paramount+ con le sue avvincenti prime due stagioni.