Lucasfilm ha rivelato un nuovo dietro le quinte della prossima serie sequel Willow, che evidenzia il ritorno di Warwick Davis nei panni di Willow Ufgood. L’avventura fantasy sarà disponibile in streaming da mercoledì 30 novembre. La featurette di Willow include il commento del cast e dei creatori che parlano della realizzazione del film. Il video mette in evidenza anche i set e il cast di nuova generazione e parla dell’importanza di continuare a raccontare la storia eroica di Willow.
L’esclusiva clip ci dà alcuni divertenti indizi su cosa aspettarci dalla trama dello show, ma la vera attrazione è lo sguardo un po’ più ampio sui nuovi membri del cast. Tony Revolori, Erin Kellyman, Amar Chadha-Patel ed Ellie Bamber si intravedono sullo sfondo, mentre Kit implora una Willow già in pericolo di aiutarli a salvare suo fratello, Erik (Dempsey Bryk), da dei perfidi rapitori.
Willow è stato ideato da Jonathan Kasdan e Wendy Mericle, che ne sono gli showrunner. Insieme a Warwick Davis ci sono Ellie Bamber, Ruby Cruz, Erin Kellyman, Tony Revolori, Amar Chadha-Patel, Dempsey Bryk e Joanne Whalley. “La storia è iniziata quando un aspirante stregone, interpretato da Warwick Davis, è stato portato in viaggio per proteggere la neonata imperatrice Elora Danan e sconfiggere la malvagia regina Bavmorda dal loro mondo di Andowyne“, si legge nella trama. “Ora, la storia continua con Davis che riprende il suo ruolo principale, mentre guida un improbabile gruppo di eroi in una missione per proteggere Andowyne da un nemico ancora più grande di quanto avessero immaginato“.
Ron Howard, il regista del film originale Willow, è produttore esecutivo insieme a Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Jonathan Kasdan, Tommy Harper, Wendy Mericle, Roopesh Parekh e Samie Kim. I produttori sono Stephen Woolfenden, Julia Cooperman, Hameed Shaukat e Max Taylor. Tra gli sceneggiatori figurano John Bickerstaff, Hannah Friedman e Jonathan Kasdan.