William Shatner si è unito al cast di Masters of the Universe: Revolution di Kevin Smith. La notizia relativa alla nuova serie animata targata Netflix è stata rivelata durante l’edizione in corso del San Diego Comic-Con 2022. Al momento non è ancora chiaro quale personaggio possa essere interpretato dal celebre volto del Captain James T. Kirk nel franchise di Star Trek.
Masters of the Universe: Revolution è stata annunciata a giugno durante la Geeked Week di Netflix. La serie animata farà da sequel a Masters of the Universe: Revelation, che ha debuttato nel 2021 su Netflix. I primi cinque episodi di Revelation hanno debuttato a luglio, mentre gli ultimi cinque sono stati distribuiti a novembre. Revelation è un sequel spirituale della serie He-Man and the Masters of the Universe della Filmation distribuita dal 1983-1985. Riprendendo il filo del discorso direttamente dall’episodio finale di He-Man and the Masters of the Universe, Revelation ignorava gli eventi della serie degli anni Novanta The New Adventures of He-Man e si concentrava sulla conclusione delle trame irrisolte della serie degli anni Ottanta.
La prima sinossi ufficiale di Revolution promette “una storia tutta nuova che mette al centro He-Man contro Skeletor come non li avete mai visti prima. Tecnologia contro magia: He-Man e gli eroici guerrieri affrontano le forze di Skeletor e una minaccia mortale per il pianeta in Masters of the Universe: Revolution, il prossimo epico capitolo della battaglia per Eternia”.
Rob David, Ted Biaselli, Christopher Keenan e Frederic Soulie torneranno come produttori esecutivi di Revolution. Mattel Television produrrà, mentre Powerhouse Animation si occuperà ancora una volta dell’animazione. Non è stato confermato alcun talent vocale oltre a William Shatner, quindi al momento non si sa chi doppierà He-Man o Skeletor. Chris Wood e Mark Hamill hanno doppiato rispettivamente il Principe Adam/He-Man e Skeletor in Revelation. Il resto del cast vocale all-star di Revelation comprende Liam Cunningham nel ruolo di Duncan/Man-At-Arms, Sarah Michelle Gellar nel ruolo di Teela, Lena Headey nel ruolo di Evil-Lyn/Majestra, Kevin Conroy nel ruolo di Mer-Man, Stephen Root nel ruolo di Cringer/Gatto da Battaglia, Diedrich Bader nel ruolo di Re Randor e Trap Jaw e Alicia Silverstone nel ruolo della Regina Marlena.