Disney+ ha rivelato trailer e poster di Werewolf by Night, nuova serie in bianco e nero del Marvel Cinematic Universe interpretata da Gael Garcia Bernal nei panni del licantropo che dà il titolo allo show. L’imminente speciale è stato confermato in uscita su Disney+ il prossimo ottobre e sarà presentato nello stile di un classico film dell’orrore, completo di estetica da horror in bianco e nero e apertura da matinée in stile vintage. Werewolf by Night segue il personaggio di Jack mentre cerca di proteggere la sua famiglia, la sua piccola città in Arizona e sé stesso dopo essere diventato un lupo mannaro. Il trailer ha anche anticipato la prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe dell’eroico abitante della palude Man-Thing e della cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone, interpretata da Laura Donnelly.
Visualizza questo post su Instagram
Michael Giacchino ha diretto Werewolf by Night in quella che sarà la sua terza regia dopo il cortometraggio Monster Challenge del 2018 e un episodio di Star Trek: Short Treks del 2019. In precedenza ha collaborato con i Marvel Studios come compositore per le colonne sonore di Doctor Strange, Thor: Love and Thunder e della trilogia di Spider-Man di Tom Holland. “Mi sto divertendo un mondo”, ha dichiarato Giacchino quando gli è stato chiesto di lavorare a Werewolf By Night. “È un processo incredibilmente impegnativo. Lo adoro. Ogni giorno mi diverto a lavorarci, e siamo nel bel mezzo del lavoro, e spero che molto presto condivideremo molto di più al riguardo”.
Creato da Roy Thomas, Jeanie Thomas, Gerry Conway e Mike Ploog, il personaggio di Jack Russell ha debuttato per la prima volta nel n. 2 di Marvel Spotlight del 1972, prima di diventare protagonista della sua serie solista, Werewolf By Night, che è durata 43 numeri fino al 1977. Werewolf By Night #32, pubblicato nel 1975, contiene anche la prima apparizione di Moon Knight, che inizialmente era stato ingaggiato per uccidere Russell, ma che finì per decidere di aiutarlo.
La serie Moon Knight ha reso omaggio a questa storia del fumetto inserendo un singolare Easter egg nel primo episodio. Moon Knight e Werewolf by Night sono i primi progetti dell’ MCU a esplorare completamente il soprannaturale, ma non saranno gli ultimi. Blade di Mahershala Ali introdurrà i vampiri nel franchise, il che significa che la Terra 616 sarà presto piena di mostri di ogni tipo.
Werewolf by Night sarà il primo dei due speciali che la Marvel ha programmato per il 2022. Il Guardians of the Galaxy Holiday Special, le cui riprese sono terminate ad aprile, sarà rilasciato in anteprima su Disney+ a dicembre. James Gunn ha scritto e diretto lo speciale, ambientato prima di Guardiani della Galassia Vol. 3 e interpretato da Chris Pratt, Zoe Saldaña, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Karen Gillan e Pom Klementieff.
Werewolf by Night è in uscita su Disney+ il 7 ottobre.