Welcome to Derry porterà in scena “terrore selvaggio”. Questa è la promessa di Sarah Aubrey, responsabile degli originali HBO Max, a proposito della serie prequel su Pennywise, il clown protagonista di IT. Aubrey ha pitchato qualche elemento del nuovo progetto e ha confermato ulteriormente il coinvolgimento totale di Andy Muschietti, regista dei due film recenti tratti dal romanzo fiume di Stephen King.
Come riportato da Bloody Disgusting, Sarah Aubrey ha rivelato: “Abbiamo lavorato a stretto contatto con Jason Fuchs, Brad Caleb Kane, Andy Muschietti e Barbara Muschietti. Sono tutti quanti completamente coinvolti nell’ambito di questa mitologia e hanno una gestione assai salda della narrazione di questi personaggi e anche del terrore selvaggio che stanno costruendo. A volte mi chiedo: ‘Ma che vi prende?’. Escogitano modi assurdi per spaventarci! Sentirete parlare più concretamente di questo sviluppo molto presto”.
Jason Fuchs e Brad Caleb Kane saranno i co-showrunner della serie prequel di IT. Variety aveva riportato a marzo: “La serie inizierà negli anni Sessanta, nel periodo che precede gli eventi di IT: Capitolo Uno, il film del 2017 basato sul romanzo horror di Stephen King. Si dice che la storia includerà anche la storia delle origini di Pennywise il Clown”.
Pubblicato nel 1986, il romanzo monstre di Stephen King è stato trasformato in una miniserie nel 1990, con Tim Curry che interpretava il ruolo poi interpretato da Bill Skarsgård nei film. Il racconto è incentrato sulla città di Derry, nel Maine, dove un gruppo di amici chiamato Club dei Perdenti combatte il clown assassino Pennywise prima da bambini e poi, 27 anni dopo, da adulti.