Netflix rilascia nuove immagini di Wednesday di Tim Burton che mostra la protagonista Jenna Ortega nel ruolo di Mercoledì Addams. La serie è incentrata sul periodo trascorso da Mercoledì alla Nevermore Academy. Durante la permanenza nell’istituto viene coinvolta in una mostruosa serie di omicidi in una città vicina, collegata al passato della sua famiglia. Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán, Isaac Ordonez, George Burcea e Victor Dorobantu sono i co-protagonisti della Famiglia Addams, mentre l’attrice originale di Mercoledì, Christina Ricci, è stata scritturata per un ruolo non rivelato.

Ora, Netflix ha condiviso una nuova immagine che ritrae la protagonista interpretata da Ortega intenta a rilassarsi con un’amica, mostrando come la sua caratterizzazione mescoli elementi classici e nuovi. È difficile distinguere l’identità dell’altro personaggio nella foto, ma il suo abbigliamento include un dettaglio interessante. Il calzino reca un emblema che non è quello di Nevermore, il che significa che potrebbe trattarsi di un dettaglio relativo ad scuola rivale nello show.

In precedenza, Christina Ricci aveva anticipato le novità riguardo l’abbigliamento di Mercoledì. I costumi dei personaggi della striscia a fumetti originale si sarebbero mischiati con un tocco un po’ più moderno. La nuova immagine conferma questi commenti: il look di Jenna Ortega presenta le code di cavallo e la tuta nera, marchio di fabbrica della ragazza, combinate con un tocco contemporaneo che si adatta all’estetica visiva di Burton. Il senso della moda della protagonista sarà un aspetto determinante nella crescita del personaggio in Wednesday, e sarà interessante vedere come gli spettatori risponderanno alla sua atmosfera gotica lievemente aggiornata.

Condividi.

Classe 95. Dal 2022 Lidia Maltese occupa il posto di redattrice news per ScreenWorld.it e CinemaSerieTv.it. Ha partecipato a diverse attività di anteprima stampa relative al mondo dell'entertainment, cinema e serie tv con Cinefilos.it sito con cui collabora dal 2022. Nel 2021 ha conseguito la laurea triennale in Comunicazione all'Università La Sapienza di Roma. Dal 2016 al 2022 ha collaborato con Hall of Series come redattrice news.