In Wednesday, Jenna Ortega si è esibita in una delle scene di punta della serie Netflix. L’iconico ballo è diventato virale sul web e l’attrice rivela che lo ha coreografato lei stessa. I movimenti sono stati pianificati da lei solamente pochi giorni prima che Tim Burton filmasse la sequenza.
Nel video qui sotto Jenna Ortega commenta la scena assieme ad alcuni membri del cast. La sequenza si mostra ricca di dettagli, dinamica e intrattenente. Guardandola sembrerebbe inverosimile che l’interprete di Mercoledì Addams fosse “molto insicura” nel filmare la performance eppure queste sono state le sue parole.
Aggiunge ridendo: “l‘ho coreografata io stessa e penso che sia molto palese che non sono una ballerina o una coreografa professionista“. Gran parte del processo coreografico di Ortega ha coinvolto “filmati d’archivio di goth che ballano nei club“. Su Twitter ringrazia anche Bob Fosse per la sua Frug, Lisa Loring, Lene Lovich e Denis Lavant.
Wednesday, Mercoledì nella traduzione italiana, è creata da Alfred Gough e da Miles Millar. Assieme a loro Tim Burton figura tra i produttori esecutivi e ha diretto i primi quattro episodi della prima stagione. Mercoledì Addams è una studentessa bizzarra che viene portata dai genitori Morticia e Gomez nella stessa scuola privata dove studiarono loro stessi. Con il tempo la ragazza imparerà a conoscere se stessa e ad affinare la disciplina necessaria per padroneggiare i propri poteri.