Joe Locke di Heartstopper è entrato a far parte del cast di Agatha: Coven of Chaos, spinoff di WandaVision che sarà distribuito su Disney+. Al momento, non è ancora stato ufficializzato quale sarà il ruolo interpretato dall’interprete. A interpretare ancora una volta il personaggio di Agatha Harkness sarà Kathryn Hahn. A tornare sarà anche Emma Caulfield Ford.
Inizialmente intitolata Agatha: House of Harkness, Coven of Chaos sarà prodotta con il titolo provvisorio di My Pretty, ispirato a Il Mago di Oz. Sebbene i dettagli specifici sulla trama siano ancora scarsi, una recente casting call ha lasciato intendere che nella serie potrebbero apparire versioni adolescenti dei figli gemelli di Wanda Maximoff, Billy e Tommy. Come riportato da Variety, le riprese di Coven of Chaos dovrebbero iniziare nel gennaio 2023 e durare fino al maggio successivo.
Coven of Chaos è il primo dei due spinoff di WandaVision previsti per Disney+, mentre Vision Quest è in lavorazione presso i Marvel Studios. La serie in arrivo sarà incentrata sul personaggio di Visione “che cerca di recuperare la sua memoria e la sua umanità”. A interpretarlo, ancora una volta, sarà Paul Bettany. Il titolo dello spinoff WandaVision deriva dall’omonimo arco narrativo degli Avengers del 1989, che vide Visione smantellato e “sbiancato”. Nel ciclo in questione, il personaggio perde la capacità di provare emozioni e la sua storia d’amore con Wanda Maximoff/Scarlet Witch va in pezzi. L’arco narrativo è stato liberamente adattato negli episodi finali di WandaVision.
Agatha: Coven of Chaos debutterà durante la Fase 5 dell’MCU, con la serie in arrivo che uscirà insieme ad altri importanti sequel, tra cui Loki 2 e Daredevil: Born Again. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha recentemente spiegato che la Fase 4 dell’MCU è stata “tutta dedicata alle presentazioni”, con diversi personaggi Marvel di spicco come Moon Knight, Shang-Chi, Ms. Marvel e la stessa Agatha Harkness che hanno fatto il loro debutto. La Fase 5 capovolgerà questo concetto, con la maggior parte dei progetti incentrati su supereroi già affermati come Sam Wilson/Captain America, Ant-Man and the Wasp, i Guardiani della Galassia, Echo e Captain Marvel. Blade è attualmente l’unico film della Fase 5 che introdurrà un nuovo personaggio principale, con Mahershala Ali che farà il suo debutto ufficiale nel ruolo del Daywalker, dopo il suo cameo vocale non accreditato in Eternals del 2021.