Visione sta per tornare! È stata da poco confermata una serie tv con protagonista il famoso androide, prevista per il 2026. Paul Bettany riprenderà il ruolo del supereroe umanoide, mentre Terry Matalas di Star Trek: Picard sarà lo showrunner. Al momento la serie è ancora priva di un titolo ufficiale. L’esclusiva arriva da Variety, settimanale d’intrattenimento statunitense.
L’ultima volta che Visone è apparso sui nostri schermi è stata nella ormai celebre serie WandaVision. Durante i vari episodi, abbiamo scoperta l’esistenza di due Visioni: il primo, creato come spettro tramite la magia della sua amata Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen). Il secondo, completamente bianco (da qui il nome White Vision), creato dall’organizzazione militare S.W.O.R.D. coi pezzi dell’androide ritrovati dopo la sua morte, avvenuta a causa di Thanos.
Nell’ultimo episodio della serie, abbiamo visto Wanda rinunciare al Visone creato con la sua magia, mentre egli lentamente scompariva davanti a lei. White Vision invece, dopo aver incontrato l’androide creato da Scarlet Witch e aver recuperato da lui la memoria e i ricordi che non possedeva più, spariva in un ultimo volo verso il cielo. La nuova serie, dunque, sarà molto probabilmente incentrata su questo nuova versione di Visione creata dallo S.W.O.R.D., ma con i ricordi e le memorie dell’androide ucciso da Thanos.
Una prima versione di una serie su Visione, dal titolo Vision Quest, era in fase di sviluppo con Jac Schaeffer, creatore di WandaVision. Ora però Schaeffer è al lavoro sullo spinoff Agatha All Along (titolo finalmente ufficiale dopo gli innumerevoli cambiamenti) con Kathryn Hahn che riprenderà il ruolo della strega Agatha.