Vision Quest, nuova serie Marvel, è in via di sviluppo. Lo show sarà realizzato per Disney+ e vedrà protagonista Paul Bettany, interprete del personaggio di Visione nel Marvel Cinematic Universe. La serie, come prevedibile, rappresenterà uno spin-off che riprenderà la narrazione dopo quanto raccontato in WandaVision, lo show che ha visto protagonisti Bettany ed Elizabeth Olsen.
Come riportato in esclusiva da Deadline, gli sceneggiatori di Vision Quest si riuniranno la prossima settimana. Stando a quanto emerso finora, la serie parlerà di Vision (Paul Bettany) che cerca di riguadagnare la sua memoria e la sua umanità. Nonostante il focus sia su Vision, esiste comunque la possibilità che nello show appaia Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen), il che avrebbe comunque senso, considerato il legame stretto tra le storie dei due personaggi nell’universo Marvel.
Come per l’altro spinoff di WandaVision, ovvero Agatha: Coven of Chaos, interpretato da Kathryn Hahn, anche Vision Quest sarà supervisionato dal creatore, scrittore e produttore esecutivo di WandaVision Jac Schaeffer. Per il momento, i rappresentanti dei Marvel Studios e Paul Bettany hanno rifiutato qualsiasi commento sul progetto.
Il nuovo spin-off viene chiamato ufficiosamente da alcuni come il progetto “White Vision” dopo la più recente versione del personaggio apparsa sullo schermo. Introdotto alla fine dell’episodio 8 di WandaVision, White Vision è stato creato da S.W.O.R.D. ricostruendo e riattivando il corpo di Vision e inviato in missione per distruggere Wanda ed il suo mondo “alternativo”.
Le due versioni di Vision hanno avuto un’epica resa dei conti nell’ultimo episodio di WandaVision. Il Vision protagonista della maggior parte degli episodi della serie, ha quindi scansionato i ricordi di White Vision, scorrendo attraverso tutti i momenti di Vision nell’MCU fino a Thanos che lo distrugge. Subito dopo, White Vision ha dichiarato: “I Am Vision“, si è alzato in picchiata verso il cielo ed è scomparso, spalancando la strada a questo potenziale spin-off.
Paul Bettany, in ogni caso, era stato cauto sul fatto di riprendere il suo ruolo di Vision dopo WandaVision, che è stato comunque un successo di critica e di pubblico e che ha ottenuto 23 nomination agli Emmy, comprese le nomination per Paul Bettany ed Elizabeth Olsen. “È stato un bellissimo culmine per tutte queste cose che io e Lizzie abbiamo fatto insieme“, ha detto l’attore durante un panel di Deadline Contenders TV: The Nominees 2021. In quell’occasione, l’attore aveva quindi aggiunto: “Abbiamo davvero trovato una strada per noi stessi, e questo aveva un tono diverso da quei film. Ma non si sa mai con la Marvel, se hai finito o meno. Quindi non voglio ancora chiamarla la fine. Questa è stata una delle esperienze più creative della mia vita. Vederlo accolto così bene dal pubblico è stato meraviglioso“.