Se il mondo ha guardato e riguardato lo stesso schermo per anni, mentre The Crown raccontava la famiglia reale più famosa al mondo in sei lunghe stagioni, allora non potrà che scatenarsi un nuovo fenomeno, forse di dimensioni ancor più grandi, perché Who Killed Diana?, la serie TV che rianalizza la morte della principessa più amata in tutto il globo, sta per arrivare in streaming.
Basta leggerne il titolo per capire che gli episodi sulla Principessa Diana in arrivo sono destinati a fare scalpore. Tutti noi sappiamo cosa accadde quel 31 agosto 1997 a Parigi. Una tragedia piegò il mondo intero e, con la morte di Diana, arrivarono non solo rabbia e tristezza, ma anche tante, tante domande. Una, più spaventosa e più insistente delle altre, bussava alle porte della mente di milioni di persone. Chi ha ucciso Diana Frances Spencer?. Il nuovo progetto promette di mostrarci i fatti sotto una nuova luce e di raccontarci, per la prima volta, quello che non è mai stato rivelato.
A produrre la serie è EverWonder Studio in collaborazione con Empress Films, la compagnia dietro ad altri titoli disponibili su Netflix, come Depp vs Heard, che analizza lo scontro in tribunale più seguito degli ultimi anni tra due celeberrime star del cinema, e The Mystery of Marilyn Monroe, sulla tragica storia della diva più famosa della storia. Gli episodi su Lady Diana forniranno informazioni nuove ai fan grazie ai contatti esclusivi a disposizione dello staff: così, nuove testimonianze e altre verità si preparano ad affiorare e a sorprendere il mondo intero.
La storia di Diana Spencer ha affascinato generazioni intere, a partire da chi assistette alla sua morte, fino a chi la conosce ad oggi, grazie ai media, e alle testimonianze di chi c’era. Una principessa gentile, che lottava contro le ingiustizie e i pregiudizi, e una donna forte, una madre amorevole, sparita troppo presto. La morte di Lady Diana ha ispirato molti artisti a lavorare a nuovi progetti, come il documentario The Queen – La regina, o Diana – La storia segreta di Lady D, o il più recente Spencer, con Kristen Stewart, per non parlare della famosa The Crown. Non ci resta che vedere cos’altro verrà rivelato al pubblico con questo nuovo, audace progetto.