Il sito ufficiale di Tsurune: The Linking Shot, sito dedicato alla seconda stagione dell’anime televisivo Tsurune, ha rivelato che il 4 gennaio 2023 si terrà la premiere ufficiale del suddetto anime. Nel mentre sono stati rilasciati pure una nuova immagine, un video promozionale, ed una serie di informazioni sui membri del cast.
Tra i membri del cast che ritornano ci sono Yūto Uemura nel ruolo di Minato Narumiya e Kensho Ono nel ruolo di Shū Fujiwara. Takuya Yamamura tornerà a dirigere la nuova stagione. Luck Life interpreta la sigla di apertura della stagione ℃, mentre Tei interpreta la sigla finale Hitominaka.
Il primo anime televisivo ha debuttato in Giappone sul canale NHK-General nell’ottobre 2018. Sentai Filmworks ha concesso in licenza l’anime e ha trasmesso la serie in streaming su Crunchyroll e HIDIVE (con un doppiaggio in inglese) mentre andava in onda in Giappone. Sentai Filmworks ha pubblicato l’anime in home video nel gennaio 2020. L’uscita includeva un video -anime- originale ed esclusivo, ed un 14° episodio non trasmesso.
Di seguito vi rilasciamo due informazioni sulla trama: la storia segue il giovane Minato Narumiya che inizia il suo primo anno alla Kazemai High School. Nel mentre facciamo la conoscenza del signor Tommy, consulente del club di tiro con l’arco giapponese, il quale vuole reclutare Minato ed alcuni amici d’infanzia del giovane, ovvero Seiya Takehaya e Ryohei Yamanouchi. Ryohei convince il riluttante Minato a partecipare all’orientamento del club. Il signor Tommy, dopo aver individuato Minato, lo presenta come un raro talento giapponese del tiro con l’arco e gli chiede di fare una dimostrazione davanti a tutti. Tuttavia, la freccia di Minato non va a segno perché è affetto da una grave malattia. La trama si infittisce. Da gennaio 2023 scopriremo maggiori dettagli.