La quinta stagione di True Detective si farà! La conferma ufficiale è arrivata da HBO, emittente televisiva statunitense che ha trasmesso le quattro stagioni precedenti. Issa Lòpez, già showrunner di Night Country, è stata confermata anche per la successiva.
Un dettaglio ci fa ipotizzare che le ultime protagoniste della serie, le detectives Navarro e Danvers, possano tornare per la quinta stagione, diversamente da quanto fatto per le stagioni precedenti. La serie. infatti, ha sempre proposto la storia di un investigatore diverso per ogni stagione, ma è con True Detective: Night Country che il franchise ha spiccato il volo, con una media di 13 milioni di spettatori solo negli Stati Uniti.
La showrunner Issa Lòpez ha dichiarato ai microfoni di Entertainment Weekly: “Night Country è stato il lavoro più soddisfacente della mia carriera, dalla concezione alla realizzazione. L’HBO ha confidato nella mia visione delle cose, e l’idea di poter dare vita a una nuova incarnazione di True Detective è un sogno che si realizza, non vedo l’ora di cominciare“.
Entusiasmo non di certo condiviso da Nic Pizzolato, showrunner delle prime tre stagioni, che attraverso vari retweet su X, non ha mancato di dimostrare la sua disapprovazione per il lavoro di Lòpez. La regista è stata, però, difesa dall’attrice Kali Reis, interprete del detective Navarro, che sulla medesima piattaforma ha risposto ad un utente che aveva segnalato un thread di Pizzolatto su Instagram in questo modo: “A quanto pare, se non si ha niente di buono da dire, la nuova moda è spalare merda sugli altri“.