Il primo dicembre è uscito su Netflix Troll, un film fantasy che ci mostra una gigantesca creatura nascosta nella montagna di Dovre, in Norvegia. Il film sta piacendo è colpisce gli spettatori per la CGI e per le splendide location. Ma dove è stato girato il film Netflix?
Il film Netflix è una produzione norvegese, diretta da Roar Uthaug. Il film è stato girato interamente in Norvegia, in particolare a Oslo, Lom, Askim e Romsdalshornet. Le riprese principali sono iniziate ad agosto 2021 e sono concluse nel novembre dello stesso anno. Il regista ha scelto di girare il film nello stesso paese nordico e di offrire agli spettatori un’esperienza visiva più coinvolgente.
Troll ha ottenuto un buon punteggio su Rotten Tomatoes, e sta conquistando il pubblico di Netflix. La sinossi del film recita: “Nella remota montagna di Dovre, una gigantesca creatura intrappolata per migliaia di anni si risveglia distruggendo tutto ciò che incontra sul suo cammino verso la capitale della Norvegia. Come fermare qualcosa che dovrebbe esistere solamente nel folklore norvegese?”. Il film mette in scena il folklore norvegese e le creature norrene.
Troll è in streaming su Netflix dal primo dicembre.