Un volto noto ai fan di Harry Potter, quello di Tom Felton, sarebbe stato ingaggiato per la serie TV HBO dedicata al maghetto. A rivelarlo, non una lettera da Hogwarts, ma il Daily Mail. Lo storico interprete di Draco Malfoy, negli anni, non ha mai smesso di dimostrare il proprio amore per la saga, prendendo spesso parte agli eventi legati a Harry Potter, parlando della propria esperienza nei film e sottolineando la sua dedizione per la sua casa di appartenenza, quella dei Serpeverde. Sebbene ci siano pochi dettagli sul suo coinvolgimento, pare che l’attore avrà un ruolo “dietro le quinte” della produzione.
Le riprese dello show dovrebbero iniziare la prossima estate. Secondo una fonte interna, Warner Bros. spera che Felton possa contribuire al progetto, ma non apparire sullo schermo. Considerando la reazione negativa di gran parte del cast di Harry Potter alle opinioni controverse di Rowling riguardo alla comunità transgender (che hanno coinvolto anche John Lithgow, che sarà il nuovo volto di Silente), Tom Felton è stato tra i pochi a continuare a sostenere l’autrice, pur mantenendo una posizione neutrale riguardo alle sue dichiarazioni.
“Nessuno ha fatto di più, da solo, per portare gioia a così tante generazioni e percorsi di vita diversi. L’ho incontrata solo una manciata di volte, ma è sempre stata adorabile. Quindi, le sono molto grato per questo”. – Tom Felton

Gli attori principali Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint hanno, invece, preso apertamente le distanze da lei, spesso attirandosi le sue risposte scortesi. Felton ha recentemente partecipato all’inaugurazione di un nuovo Harry Potter Shop a Chicago, all’inizio di questo mese, occasione in cui ha rivelato di essere in contatto con i suoi colleghi di Harry Potter tramite un gruppo WhatsApp. L’attore ha affermato di essere ancora in buoni rapporti e di chattare spesso, e ha persino parlato della prossima serie TV e del nuovo Draco.
“Penso che siamo tutti molto emozionati di vedere il mondo magico continuare. Non vedo l’ora di bussare alla porta del giovane Draco e fargli una sorpresa, o qualcosa del genere”. – Tom Felton
L’interprete ha anche accennato al fatto che non avrà un ruolo, ma si è lasciato sfuggire un particolare: “Mi intrufolerò sicuramente in una scena di sfondo, come comparsa“. Warner Bros. non ha ancora confermato il suo coinvolgimento nel prossimo adattamento di Harry Potter per HBO. Finora, gli unici membri del cast confermati sono John Lithgow nelle vesti del Professor Albus Silente, Nick Frost come Rubeus Hagrid, Janet McTeer nei panni di Minerva McGranitt, Paapa Essiedu nel ruolo di Severus Piton, Luke Thallon in quello del Professor Raptor e Paul Whitehouse nei panni di Argus Gazza.