Sebbene il teaser trailer di The Witcher 4, rilasciato da Netflix a Maggio, ci abbia fatto dare un primo sguardo al Geralt di Rivia interpretato da Liam Hemsworth, che si aggira nel buio della palude col suo cavallo, le nuove foto arrivate dal set ci danno la possibilità di una visione più dettagliata del suo look alla luce del giorno.
La foto ritrae Hemsworth accanto a Laurence Fishburne, che avrà il ruolo di Regis, mentre Meng’er Zhang sarà Milva, Eamon Farren vestirà i panni di Cahir e Danny Woodburn interpreterà Zoltan Chivay. Liam Hemsworth debutterà nella quarta stagione nel ruolo del protagonista Gerald, andando a sostituire Henry Cavill, interprete originale, che ha rinunciato al suo ruolo nel 2022.
Filming is almost over, and locals in North Wales have captured behind-the-scenes photos of The Witcher season 4.https://t.co/wp8kWCRfuC pic.twitter.com/04cJhlo2yw
— What's on Netflix (@whatonnetflix) October 7, 2024
L’attore australiano, conosciuto per il suo ruolo di Gale Hawthorne in tutti e quattro i film della saga di Hunger Games (2012-2015), avrà dunque il duro compito di non far rimpiangere ai fan l’assenza dell’ex Superman. Il peso delle aspettative e la responsabilità di non tradire la fiducia dei fan è una preoccupazione espressa anche dalla coprotagonista Freya Allan, che si è comunque detta fiduciosa ed entusiasta di lavorare con lui e di vederlo all’opera:
Non voglio parlare per lui, ma da quello che ho capito, sento che vuole davvero dare tutto. Si è allenato. Onestamente mi dispiace per lui, perché, innanzitutto, quella tifoseria può essere molto aggressiva e non è una situazione ideale quando si assume il ruolo di qualcun altro. Ma sono davvero entusiasta di vedere cosa farà. Ed è un ragazzo davvero adorabile. Spero solo che la gente gli conceda un po’ di tempo, capite?
Le riprese dei nuovi episodi sono ancora in corso e nell’area di Llanberis, vicino al Lago Padarn in Galles, si stanno realizzando le ultime due puntate. Le riprese, iniziate ad aprile 2024, dovrebbero concludersi ad ottobre 2024, come riporta il sito web Redanian Intelligence.
Non sappiamo ancora quando sarà la data di uscita della stagione, ma sulla base delle tempistiche della terza stagione possiamo farci un’idea: in quel caso, la fase di produzione si protrasse da marzo ad ottobre 2022, un lasso di tempo grossomodo analogo a quello di cui si parla adesso in riferimento alla quarta stagione. Proprio come successe allora, The Witcher 4 potrebbe uscire nel corso dell’estate immediatamente successiva alle riprese, quindi presumibilmente nell’estate 2025.