Non sappiamo ancora come sarà Liam Hemsworth quando assumerà il ruolo di Geralt di Rivia in The Witcher. Ma sappiamo per quanto tempo indosserà la parrucca bianca: Netflix ha confermato che la quinta stagione dello show sarà l’ultima. La notizia arriva mentre Netflix ha confermato di aver iniziato la produzione della stagione 4 di The Witcher, la prima che non vedrà Henry Cavill nel ruolo principale, e che essa e la stagione 5 saranno girate back-to-back. Le due prossime stagioni “completeranno l’adattamento dei libri di Andrzej Sapkowski”, secondo Netflix. Ciò significa che copriranno un trio di libri di The Witcher: Il battesimo del fuoco, La torre della rondine e La signora del lago.
“È con enorme orgoglio che iniziamo a girare la nostra penultima stagione di The Witcher con un cast stellare, tra cui alcune nuove entusiasmanti aggiunte, guidate da Liam Hemsworth nei panni di Geralt di Rivia”, ha dichiarato la showrunner Lauren Schmidt Hissrich in un comunicato.
Ha poi continuato dicendo: “Siamo entusiasti di poter portare i libri di Andrzej Sapkowski a una conclusione epica e soddisfacente. Non sarebbe il nostro show se non spingessimo la nostra famiglia di personaggi al limite assoluto: rimanete sintonizzati per vedere come finisce la storia”.
La quarta stagione seguirà Geralt, Yennefer (Anya Chalotra) e Ciri (Freya Allan), che si sono separati dopo gli eventi della terza stagione e devono guidare i gruppi di disadattati in cui si trovano per avere la possibilità di ritrovarsi. Hissrich è produttore esecutivo di The Witcher con Steve Gaub, Mike Ostrowski, Javier Grillo-Marxuach, Tomek Baginski e Jarek Sawko, e Jason Brown e Sean Daniel di Hivemind Content.