Proprio ieri, Netflix ha annunciato di aver avviato in contemporanea la produzione delle stagioni quattro e cinque di The Witcher, che metteranno fine all’epica serie fantasy. La piattaforma ha poi pubblicato una serie di immagini del cast – incluso il nuovo arrivato Liam Hemsworth, che sostituisce Henry Cavill nel ruolo del protagonista Geralt di Rivia – riuniti per una lettura della sceneggiatura.
Il sito Redanian Intelligence, sempre il primo per informazione su The Witcher, ha esaminato il video (fotogramma per fotogramma) ed ha individuato diversi volti nuovi fra i membri del cast. Uno di loro è Clive Russell, che i fan di Il Trono di Spade ricorderanno come il burbero zio di Catelyn Stark, Brynden “pesce nero” Tully. Sembra che Russell interpreterà Stribog, un narratore mutaforma che vaga per il continente raccontando storie in cambio di cibo e riparo.
Apparirà nella scena di apertura della quarta stagione insieme all’attrice Serrana Su-Ling Bliss (apparsa in Enola Holmes 2, Belfast, Matilda: il Musical) che interpreterà il personaggio Nimue. Tra gli altri volti nuovi nel video si può vedere anche Linden Porco (Leprechaun Returns, Channel Zero) che vestirà i panni di Percival. Ovviamente ci sono anche i veterani delle prime stagioni della serie come Freya Allen nei panni di Ciri, Anya Chalotra nei panni di Yennefer e Joey Batey in quelli del bardo Jaskier.
Le ultime due stagioni di The Witcher saranno basate sugli ultimi tre libri della saga di Witcher dell’autore Andrzej Sapkowski: Il battesimo del fuoco, La torre delle rondini e La signora del lago. Quello che ancora non sappiamo è quando la stagione 4 di The Witcher arriverà, ma la probabile buona notizia è che, dal momento che Netflix sta girando queste ultime due stagioni una dopo l’altra, probabilmente non dovremo aspettare troppo a lungo per vedere la quinta e ultima stagione.