Un video pubblicato su YouTube da David Realty Group, mostra la casa che ha ispirato la serie Netflix The Watcher, crata da Ryan Murphy, con protagonisti Naomi Watts e Bobby Cannavale. Il video mostra quanto la produzioneabbia cambiato l’estetica della casa. La cucina della struttura attuale è molto più modesta di quella occupata dai protagonisti della serie, così come il soggiorno. Anche l’esterno della cassa TV, in legno marrone scuro, contrasta nettamente con il rivestimento in salvia dell’edificio reale.
The Watcher è tratto da una storia vera e vede protagonisti Derek e Maria Broaddus, una coppia sposata che ha acquistato un’idilliaca villa del New Jersey da 1,4 milioni di dollari prima di lasciare frettolosamente la loro casa in seguito alle continue lettere di uno stalker. Come spiega Entertainment Weekly, Netflix, nel 2018, ha ottenuto i diritti di un articolo scritto da Reeves Wiedeman che parlava dell’accaduto, pubblicato tra le pagine di The Cut, progettando inizialmente un film che poi è diventato la serie con Naomi Watts.
Netflix ha precedentemente presentato un tour dettagliato della casa in cui è ambientata la serie, con Jennifer Coolidge che interpreta un’agente immobiliare di nome Karen.
The Watcher è ora in streaming su Netflix, prodotta da Ryan Murphy in collaborazione con Ian Brennan. Nel team della produzione ci sono anche Eric Newman (Narcos), Bryan Unkeless, Henry Joost e Ariel Schulman (Catfish).
Un altro progetto di Murphy uscito da poco su Netflix è Mostro – la storia di Jeffrey Dahmer, serie tv che racconta la storia del serial killer Jeffrey Dahmer.