Netflix ha annunciato che The Umbrella Academy 4 si farà, rendendo noto che si tratterà dell’ultima stagione della serie TV. Il rinnovo arriva un mese dopo la premiere della terza stagione dello show basato sull’omonimo fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá, che ha trascorso cinque settimane nella Top 10 dello streamer. Gran parte della nuova stagione della serie prodotta da UCP, una divisione di Universal Studio Group, è stata già scritta.
Per quanto riguarda il cast di The Umbrella Academy 4, a riprendere i propri ruoli nella nuova stagione saranno Elliot Page, Tom Hopper, David Castañeda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, Aidan Gallagher, Justin H. Min, Ritu Arya e Colm Feore. Attualmente, nella lista non troviamo i nomi di Adam Godley, Genesis Rodriguez e Britne Oldford, poiché i destini dei loro personaggi sono rimasti incerti nel finale della terza stagione.
Steve Blackman, ideatore della serie, tornerà come produttore esecutivo e showrunner di The Umbrella Academy 4. Rispetto a ciò che vedremo nei nuovi episodi, ha dichiarato: “I fratelli che perdono i loro poteri non saranno l’unica stranezza in questa nuova sequenza temporale. Ci sono nuovi nemici che vogliono vederli spazzati via dalla faccia della Terra…“. È stato inoltre annunciato che Blackman sta anche sviluppando altre serie per Netflix, tra cui Horizon Zero Dawn ed Orbital, attraverso un nuovo grande accordo generale con lo streamer per il suo banner Irish Cowboy.
Tra i produttori esecutivi che torneranno insieme a Steve Blackman segnaliamo Jesse McKeown, che sarà anche co-showrunner, Mike Richardson, Keith Goldberg, Scott Stuber e Beau Bauman. “Sono così entusiasta che gli incredibili fan di The Umbrella Academy potranno vivere la degna conclusione del viaggio dei fratelli Hargreeves che abbiamo iniziato cinque anni fa“, ha detto Steve Blackman, aggiungendo: “Ma, prima di arrivare a questa conclusione, abbiamo scritto una storia incredibile in vista della quarta stagione, una storia che terrà i fan con il fiato sospeso fino agli ultimi minuti“.
Di seguito, la sinossi della terza stagione di The Umbrella Academy: Dopo aver evitato la catastrofe nel 1963, l’Umbrella Academy torna a casa nel presente con la convinzione di aver sventato l’apocalisse iniziale e di aver risolto il problema della linea temporale una volta per tutte. Ma dopo festeggiamenti di breve durata, il gruppo si rende conto che le cose non sono per niente come le aveva lasciate. Entra in scena la Sparrow Academy. Geniali, eleganti e affettuosi come degli iceberg, gli Sparrow affrontano immediatamente gli Umbrella in un violento scontro che finisce per essere la preoccupazione minore. Tra sfide, perdite, sorprese e un’entità distruttiva non identificata che scatena il caos nell’universo (situazione che potrebbero aver provocato loro stessi), ora dovranno riuscire a convincere la nuova e forse migliore famiglia del padre ad aiutarli a risolvere il problema causato dai nuovi arrivati. Ce la faranno a tornare alle loro vite pre-apocalittiche? O forse questo mondo rivelerà qualcosa di più di un semplice intoppo nella linea temporale?