AMC studios ha ordinato la terza stagione della serie antologica sovrannaturale The Terror. Il terzo capitolo della serie sarà basato sul romanzo The Devil in Silver di Victor LaValle. Sappiamo che sono stati richiesti sei episodi, con la serie in programma per debuttare su AMC e AMC+ nel 2025.
La serie è ufficialmente intitolata The Terror: Devil in Silver. Secondo la descrizione ufficiale, lo spettacolo: “racconta la storia di Pepper, un addetto al trasloco della classe lavoratrice che, per una combinazione di sfortuna e cattivo temperamento, si trova ingiustamente internato al New Hyde Psychiatric Hospital, un istituto pieno di persone che la società preferirebbe dimenticare. Lì deve confrontarsi con pazienti che collaborano contro di lui, medici che custodiscono segreti oscuri e forse persino il Diavolo stesso. Mentre Pepper naviga in uno scenario infernale in cui niente è come sembra, scopre che l’unico percorso verso la libertà è affrontare l’entità che prospera sulle sofferenze dei pazienti tra le pareti di New Hyde, ma farlo potrebbe dimostrare che i peggiori demoni vivono dentro di lui“.
Chris Cantwell, già coinvolto nelle serie Halt & Catch Fire e Lodge 49, scriverà e produrrà la stagione insieme a LaValle. Karyn Kusama sarà incaricata di dirigere i primi due episodi e anche lei produrrà la serie accanto a Cantwell. Gli altri produttori esecutivi sono David Zucker di Scott Free, Alexandra Milchan di Emjag, Guymon Casady di Management 360 e Scott Lambert di Anjulia Productions.
A proposito del titolo in arrivo Cantwell ha detto: “Questa serie è contemporaneamente la storia reale di un uomo che incontra coloro che sono dimenticati dal mondo e coloro che ha trascurato lui stesso, tutto arrivando a una svolta di vita o morte in cui deve affrontare il Diavolo dentro e fuori. . . e quale sarà l’aspetto della vittoria in un mondo di sistemi rotti e persone depredate di ciò che sono? Che tipo di eroe è necessario? Sono entusiasta di tornare su AMC e anche onorato di lavorare con uno scrittore come Victor. Non vediamo l’ora di farvi prendere un bello spavento molto presto“.
La prima stagione di The Terror è stata lanciata nel 2018 e raccontava la storia di una spedizione navale britannica bloccata nel ghiaccio alla ricerca di un passaggio a Nord-Ovest. La seconda stagione, intitolata The Terror: Infamy, è uscita nel 2019 e seguiva gli americani di origine giapponese internati nei campi durante la Seconda Guerra Mondiale.
“Devil in Silver è una storia horror basata su tutto ciò che ho visto ed è anche una lettera d’amore alla resilienza dello spirito umano“, ha detto LaValle. “Mi sento fortunato che Christopher Cantwell abbia accettato di aiutarmi a raccontare questa storia. I suoi doni di scrivere di empatia, umorismo e tragedia hanno solo arricchito questo nostro racconto. Inoltre, quando ci mettiamo insieme, creiamo emozioni davvero contorte. AMC è la casa perfetta per il nostro show e sono stati partner così eccitati nello sviluppo“.
“Sono entusiasta di unirmi a Victor LaValle e Christopher Cantwell nel viaggio che è The Terror: Devil in Silver“, ha detto Kusama. “Hanno creato un racconto che è sia genuinamente terrificante che appagantemente emotivo, tenuto su da personaggi indimenticabili. È un onore contribuire a portare in vita questa storia speciale“.
La terza stagione di The Terror si preannuncia, quindi, un’avventura da brivido per i fan della serie, che l’avevano già largamente apprezzata alla sua prima uscita e che noi abbiamo inserito nella nostra lista delle migliori serie tv horror da recuperare.