I fratelli Duffer, noti e amati per essere i creatori di Stranger Things, hanno condiviso alcuni aggiornamenti su The Talisman, la nuova serie Netflix che li porterà a collaborare con Steven Spielberg, impegnato in qualità di produttore esecutivo. Il regista di E.T. ha acquistato anni fa i diritti di produzione per la creazione di un film ispirato al romanzo di Stephen King, che però non è mai stato realizzato.
Adattare Il Talismano di Stephen King ha rappresentato per molto tempo un progetto tanto ambizioso quanto complicato, considerati i costi molto alti necessari per la creazione di effetti speciali adeguati. A distanza di anni, però, un’opera basata sul celebre romanzo vedrà finalmente la luce, come riportato un anno fa da Hollywood Reporter. Sarà infatti realizzata una serie televisiva che vedrà coinvolti anche i fratelli Duffer, pronti a mettersi in gioco dopo essersi fatti conoscere a livello internazionale con Stranger Things.
Quando Stranger Things è stato presentato per la prima volta nell’estate del 2016, i creatori Ross e Matt Duffer hanno parlato spesso delle loro due grandi influenze, Steven Spielberg e Stephen King. In una nuova intervista, la coppia ha offerto un aggiornamento sullo sviluppo di The Talisman, serie che gli permetterà di portare il loro amore per King e Spielberg ad un livello superiore. Parlando con Variety, gli è stato chiesto come stessero lavorando ad un progetto a cui sono legati entrambi i loro eroi. “È incredibile“, ha detto Matt Duffer, aggiungendo: “Abbiamo avuto un incontro con Steven Spielberg e gli altri produttori. È davvero presto adesso, ma abbiamo già uno schema per il primo episodio“. Ross Duffer ha invece detto: “Penso che con Spielberg ad essere stimolante sia il suo amore per la narrazione, in particolare questa, la storia di The Talisman. Ci sono molte cose soprannaturali: c’è un lupo mannaro e ci sono molte cose eccitanti, ma al centro ci sono soprattutto una madre e suo figlio, la loro relazione e il loro amore reciproco. Siamo davvero felici“.
Al culmine della popolarità di Steven Spielberg e Stephen King durante gli anni ’80, il regista vincitore dell’Oscar si è assicurato i diritti di The Talisman due anni prima che il romanzo venisse pubblicato. In quel periodo sono stati fatti diversi tentativi per trasformarlo in un lungometraggio ma solo adesso sembra che l’opera possa finalmente prendere forma. La serie è in lavorazione presso Netflix con anche i Paramount Television Studios coinvolti nella produzione. Gwinn sarà lo showrunner della serie che vede Spielberg e i Duffer impegnati come produttori esecutivi.