The Stranger, il nuovo film Netflix con Joel Edgerton, si mostra nel trailer rilasciato nelle ultime ore. Il filmato in questione anticipa di circa un mese l’uscita dell’opera sulla piattaforma streaming, fissata per il 19 ottobre 2022. Diretto e scritto da Thomas M. Wright, il film racconta la storia vera di una delle più grandi indagini e operazioni sotto copertura avvenute in Australia.
Nello specifico, The Stranger segue una ristretta cerchia di poliziotti sotto copertura mentre si avvicinano ad una vasta e influente rete criminale per catturare un assassino che è sfuggito alla condanna per otto anni. Il trailer del film mostra quindi l’agente interpretato da Joel Edgerton mentre dialoga con il sospettato assassino interpretato da Sean Harris. “Con The Stranger volevo realizzare un film poliziesco psicologico che portasse il pubblico in un luogo nascosto: un film autentico e realistico nei dettagli, ma anche coinvolgente e cinematografico. Un film che richiedeva attenzione ed impegno” ha detto in precedenza Thomas M. Wright, aggiungendo: “Ho incentrato il film su persone che non conoscevano la vittima, ma che le hanno dedicato anni della loro vita – e la loro salute mentale e fisica. Perché, sebbene la violenza sia la ragione di questo film, non ne è il reale soggetto. Il tema sono le connessioni tra le persone. Ciò significa che, per me, questo è un film caratterizzato soprattutto dall’empatia“.
Il regista ha infine dichiarato: “Per un film australiano indipendente, essere presentato in anteprima nella selezione ufficiale a Cannes, per poi essere presentato al pubblico mondiale come film Netflix, rappresenta qualcosa che non ha precedenti. Non potremmo essere più orgogliosi di questo film e di collaborare con Netflix per distribuirlo ad un pubblico internazionale”
The Stranger è stato presentato in anteprima mondiale al Festival Internazionale del Cinema di Cannes 2022. “Uno è il principale sospettato nel caso irrisolto di una persona scomparsa; l’altro, un agente sotto copertura sulle sue tracce. La loro inquieta amicizia è al centro di questo thriller serrato, basato sulla storia vera di una delle più grandi indagini e operazioni sotto copertura in Australia“, si legge nella descrizione ufficiale del film.