Disney+ ha rivelato il trailer di The Santa Clauses, serie interpretata da Tim Allen e basata sul film Santa Clause in uscita il 16 novembre 2022. La rivelazione è stata fatta durante la convention D23 Expo 2022. Il primo trailer mostra Scott Calvin (Tim Allen) incontrare Peyton Manning. Poiché Scott sta per compiere 65 anni e si rende conto che non può essere Babbo Natale per sempre, annuncia il suo ritiro agli elfi e inizia il processo di ricerca del suo degno sostituto.
I primi due episodi dello show saranno distribuiti su Disney+ il 16 novembre. Oltre a Tim Allen – che è stato accolto con un grande boato dalla folla – la serie avrà come protagonisti anche Elizabeth Mitchell nel ruolo di Carol/Signora Claus, Elizabeth Allen-Dick nel ruolo di Sandra, Devin Bright nel ruolo di Noel, Austin Kane nel ruolo di Cal, Matilda Lawler nel ruolo di Betty, Rupali Redd nel ruolo di Grace, Laura San Giacomo nel ruolo di una strega natalizia e Kal Penn in quello di Simon Choski.
“Mi avete costretto voi”, ha detto Tim Allen quando gli è stato chiesto perché ha deciso di riprendere il suo personaggio. “Ci abbiamo pensato a lungo. L’unico modo in cui lo avrei fatto è se la produzione avesse dato risposta ad alcuni retroscena. E così è stato”. Tra le domande a cui verrà data risposta ci sono il motivo per cui la signora Claus non ha un nome di battesimo, la storia di Babbo Natale e se siano mai esistiti bambini umani al Polo Nord. Insomma, le domande più scottanti!
“Vi piacerà”, ha insistito Tim Allen. L’attore ha anche confermato la notizia recentemente diffusa da Deadline su David Krumholtz: l’attore riprenderà il suo amato ruolo di Bernard, l’elfo.
Jack Burditt, vincitore di un Emmy, è il produttore esecutivo e showrunner dello show, mentre Tim Allen, Kevin Hench, Richard Baker e Rick Messina saranno anche produttori esecutivi insieme a Jason Winer e Jon Radler per la Small Dog Picture Company. La serie Disney Branded Television è una produzione della 20th Television, una parte dei Disney Television Studios.