Il cast e lo showrunner di The Sandman, la serie in uscita su Netflix, hanno rivelato quale episodio sarà più eccitante da guardare per i fan. Boyd Holbrook, Jenna Coleman, Kyo Ra, Vivienne Acheampong e Allan Heinberg hanno quindi parlato di come è stato dare vita ad una delle serie di fumetti più amate di sempre. Ricordiamo che lo show verrà rilasciato sulla piattaforma streaming a partire da venerdì 5 agosto.
The Sandman è stata una delle tante serie a salire sul palco del Comic-Con di San Diego, tenutosi lo scorso weekend. Basata sul famoso fumetto DC di Neil Gaiman, che alcuni considerano la più grande serie di fumetti di tutti i tempi, la serie vede Tom Sturridge nei panni di Dream/Sogno, una delle sette entità eterne che controllano aspetti cruciali dell’esistenza. La prima stagione di The Sandman dovrebbe coprire la storia di The Sandman, Volume 1: Preludi e Notturni, che segue la cattura di Dream da parte di Roderick Burgess e dei suoi seguaci occulti all’inizio del 1900 e i suoi successivi 105 anni di prigionia. Anziché cercare di adattare l’enorme storia e l’incredibile set di personaggi in un film di due ore, Netflix consentirà alla storia di mostrare il mondo meraviglioso che Neil Gaiman ed il suo team di brillanti artisti hanno portato in vita sulle pagine dei fumetti.
Poco dopo aver presentato in anteprima il nuovo show al Comic-Con, i membri del cast Boyd Holbrook, Jenna Coleman, Vanesu Samunyai, Vivienne Acheampong e lo showrunner Allan Heinberg hanno rilasciato un’intervista a Collider in cui hanno parlato di come è stato realizzare una serie che significa così tanto per così tante persone. Hanno quindi detto quale episodio della prima stagione sarà più entusiasmante per il pubblico. “È stato terrificante“, ha ammesso Heinberg, aggiungendo: “Ho avuto la possibilità di lavorare al fianco di Neil Gaiman, che è il mio eroe dalla prima volta in cui ho letto Sandman. Lui è stato così aperto, collaborativo e amorevole. Ha capito subito il tipo di lavoro necessario per portare i fumetti in vita sullo schermo, quindi il suo approccio è stato totalmente inclusivo ed ha dato agli scrittori della prima stagione il permesso di reimmaginare davvero la storia. Quello che abbiamo cercato di fare è stato prendere l’opera ed espanderla, quindi ogni scena che abbiamo immaginato, che magari lui non ha potuto inserire nei fumetti, l’abbiamo realizzata pienamente, con il suo coinvolgimento, per dare al pubblico ciò che amano. Quindi è stato tutto un regalo“.
Il cast ha aggiunto: “Sicuramente ti mette addosso tanta pressione perché se fallisci sai che sarà una cosa molto negativa. Ma se invece lo fai bene sarà una grande vittoria. Ma è comunque molto eccitante. Il team di creatori dietro lo show hanno messo il cuore in questo progetto e molte persone coinvolte sono fan dei fumetti, quindi noi possiamo solo sperare di aver fatto un buon lavoro. Anche perché Neil è stato coinvolto in ogni aspetto di questa serie. Farà sentire la sua voce e ciò che avrebbe voluto che venisse realizzato“. Per quanto riguarda l’episodio più eccitante, l’episodio 5 sembra mettere tutti d’accordo, sia per quanto riguarda l’aspetto visivo che quello emotivo, ma non sono mancati riferimenti anche agli episodi 8 e 9.
Il cast di The Sandman comprende anche Patton Oswalt, Gwendoline Christie, Charles Dance, David Thewlis, Stephen Fry, Kirby Howell-Baptiste, Mason Alexander Park, Donna Preston, John Cameron Mitchell, Asim Chaudhry, Sanjeev Bhaskar, Joely Richardson, Niamh Walsh, Sandra James Young e Razane Jammal.