The Sandman 2 è in bilico! La serie è in streaming su Netflix da ben più di un mese e ancora non si sa nulla di una seconda stagione. Sebbene l’adattamento di Neil Gaiman sia stato un grande successo e rimanga nella top 10 dei più visti di Netflix, sappiamo che vari altri fattori contribuiscono alla decisione dello streamer di dare un’altra stagione a uno dei suoi show. Un altro sviluppo che preoccupa i fan è il fatto che The Sandman 2 non è stato annunciato come parte dell’imminente fan-event Tudum di Netflix del 24 settembre, che dovrebbe presentare praticamente tutte le altre serie e i film in corso sulla piattaforma.
Recentemente è stato chiesto a Gaiman quale fosse lo stato di rinnovo di The Sandman e perché la seconda stagione non fosse scontata dopo il successo dello show: “Perché The Sandman è una serie molto costosa“, ha risposto l’autore. “E perché Netflix rilasci i soldi per permetterci di fare un’altra stagione dobbiamo ottenere risultati incredibili. Quindi sì, nelle ultime due settimane siamo stati il miglior show del mondo. Ma potrebbe non essere sufficiente“.
The Sandman è interpretato da Tom Sturridge nel ruolo di Morpheus, Kirby Howell Baptiste nel ruolo della Morte, Boyd Holbrook nel ruolo del Corinzio, Donna Preston nel ruolo della Disperazione, Stephen Fry nel ruolo di Gilbert, Mason Alexander Park nel ruolo di Desiderio, Charles Dance nel ruolo del mago nero Roderick Burgess e Sanjeeve Bhaskar nel ruolo di Caino. Joely Richardson interpreterà Ethel Cripps, mentre David Thewlis avrà il ruolo di suo figlio John Dee, alias lo squilibrato Dr. Destiny.
Dopo la conclusione della prima stagione sono stati pubblicati altri due episodi bonus di cui i fan hanno apprezzato tantissimo la trama: “C’è un altro mondo che aspetta tutti noi quando chiudiamo gli occhi e dormiamo: un luogo chiamato Sogno, dove l’Sandman, Maestro dei Sogni (Tom Sturridge), dà forma a tutte le nostre paure e fantasie più profonde. Ma quando Sogno viene inaspettatamente catturato e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che cambieranno per sempre sia il mondo dei sogni che quello della veglia. Per ristabilire l’ordine, Dream deve viaggiare attraverso diversi mondi e linee temporali per riparare agli errori commessi durante la sua vasta esistenza, rivisitando vecchi amici e nemici e incontrando nuove entità – sia cosmiche che umane – lungo il cammino.“