I fan di The Punisher sono rimasti più che contenti dopo che Rosario Dawson ha apparentemente annunciato il ritorno di Bernthal nei panni di Frank Castle al Chicago and Comic Entertainment Expo (C2E2) questo fine settimana. Tuttavia, la Dawson ha rapidamente ritrattato le sue precedenti dichiarazioni con un tweet pubblicato quest’oggi, in cui dichiara: “Non ci si può fidare di me!“. L’attrice ha ammesso che la fonte per questa sua “fake news” sarebbero stati alcuni fan piuttosto convincenti, affermando che “raccogliere informazioni dai fan durante gli autografi è un’impresa improbabile, a quanto pare. Colpa mia“.
A quanto pare, la stessa Dawson si è lasciata prendere dall’eccitazione per la prospettiva che Bernthal torni a vestire i panni del Punitore, dichiarando: “Sono emozionata“. Ma ha aggiunto che la prossima volta potrebbe prendere in considerazione l’idea di chiedere informazioni a un’altra fonte, dicendo che “la conferma è fondamentale quando ti viene detto quello che vuoi sentire…“.
I can’t be trusted…!
Getting intel from fans during signings is iffy apparently.
My bad.
I get excited.
Confirmation is key when you’re told what you want to hear…— Rosario Dawson (@rosariodawson) August 8, 2022
Dawson aveva inizialmente accennato al “ritorno” dello show durante un’apparizione al suo panel al C2E2, senza però fornire ulteriori chiarimenti su dove avesse ottenuto le informazioni. Allo stato attuale, sembra che stesse parlando per sentito dire, ma non possiamo biasimarla! Saremmo tutti felici di vedere il ritorno dell’uomo più letale dell’universo Marvel.
L’entusiasmo della Dawson per il potenziale ritorno di Bernthal sembra derivare dal fatto che non ha mai avuto modo di lavorare con la star di American Gigolo quando entrambi lavoravano ai contenuti del MCU di Netflix. Rosario Dawson ha interpretato Claire Temple, o Night Nurse, negli show dell’universo dei Difensori, tra cui Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, ma non ha mai avuto la possibilità di lavorare con Bernthal nel suo show, The Punisher.
Tutto questo probabilmente sembra ancora più rilevante ora, dopo la notizia che Daredevil riceverà nuova vita in Daredevil: Born Again, una nuova serie che farà rivivere il supereroe su Disney+. Inoltre, Dawson potrebbe essersi fidata della voce, dato che il Daredevil di Netflix, Charlie Cox, tornerà per la nuova serie di Disney+. Anche Vincent D’Onofrio, che ha recitato nella serie, tornerà, quindi non è del tutto azzardato sperare che Bernthal possa avere una seconda possibilità di riprendere il timone del Punitore, soprattutto considerando che la sua serie è stata interrotta dopo che Netflix e il MCU hanno tagliato i ponti.
La nuova serie Daredevil: Born Again è ancora in lavorazione e sono stati annunciati pochissimi dettagli sulla trama della serie o sui personaggi che torneranno. Tuttavia, i fan avranno presto la possibilità di vederlo nella nuova serie di Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, che debutterà sul servizio di streaming il 18 agosto.